Rimbombo marcato dopo aver razionalizzato una stanza :(
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente dopo circa due mesi ho trovato il tempo (e la voglia) di sistemare la mia piccola oasi destinata all' Home Theater...
Di una stanza rettangolare ho deciso di ricavare un piccolo ripostiglio per riporre gli scatoloni e tutta la rabo inutilizzata ed una stanza QUADRATA dove sistemare il mio HTPC e tutto l'indispensabile.
Ieri, munito di seghetto e avvitatrice ho fissato a muro le mensoline per i diffusori, le canaline per i fili e la mensola per il VPR, ho spostato i due armadioni che adesso fanno da muro (anche se la parte superiore, per circa un metro, unisce la stanza al ripostiglio) e spostato tutto nel posto assegnatoli.
Bene mi sono detto e felice del risultato ottenuto ho iniziato ad applaudire ;) Dopo aver fatto il primo clap clap sono rimasto :eek: :eek: Sembrava di ascoltare l'effetto Bathroom nelle schede Soundblaster, un rimbombo allucinante, tipo flanger, una cosa orribile!!! :cry:
Attacco tutto perchè voglio sentire se davvero il suono è stato influenzato e, pur avendo un sistema audio da 50€, noto una differenza abissale rispetto al posizionamento precendente che risultava molto più neutro. Tutto lo spettro medioalto sembra adesso esasperato...
Come devo procedere? Secondo voi foderare le 4 mura con polistirolo e mettere un bel tappeto davanti alle casse mi può aiutare?