Visualizzazione Stampabile
-
Klipsch rf-15 o rb-35?
Quale va meglio fra le rf-15 e le rb-35 considerando che posso metterle a 50cm dal muro posteriore e una cassa non ha parete laterale mentre l'altra la posso mettere a massimo 30cm dalla parete laterale?
Ho sentito solo le rf-15 e le rf-25. Il loro suono mi piace e molto "live". Ho trovato le rf-25 più equilibrate ma purtroppo non posso prenderle perchè non riesco a piazzarle per via dell'altezza maggiore.
Le ho potuto confrontare con le b&w 603 s3 e devo dire che sono rimasto colpito dall'inconsistenza di quest'ultime. Le avevo sentite in separata sede e mi erano piaciute soprattutto per il loro suono raffinato ma messe accanto alle rf-25 mi hanno deluso. Urge una prova più approfondita, soprattutto più lunga.
La sala è a L con un lato 4*5 e l'altro 4*6. Io sto nel 4*5. Purtroppo soffro un po' per i bassi del sub poco controllabili (tendono a rimbombare nella sezione 4*6 poco arredata).
Ora come impianto ho frontali jamo e610, centrale e6cen, surround e6surr e sub e6sub. Il suono non è malvagio ma il basso non va molto in giù ed è poco controllato e peccano un pochino nella chiarezza delle voci e nella gamma medio-alta (ad es. il sax non è molto "vivo", mentre con le rf-15/25 sembra di avere il sassofonista in sala).
Le userò per 60% cinema e 40% musica (jazz e blues).
Vorrei partire dalle frontali + centrale (credo rc-25 per via delle dimensioni) e poi sostituire compatibilmente con l'andamento finanziario il sub e le surround.
Grazie.
Ciao.
-
e soprattutto con amplificatori con le palle se vuoi ascoltare il suono b&w, jazz,blues,classica
-
Se ti piace la sonorità Klipsch non pensarci sù 2 volte.
Un consiglio, come hai già detto tu, fatti un ascolto più approfondito, magari più di mezz'ora per meglio renderti conto
-
Infatti la domanda principale resta se prendere le rf-15 o le rb-35.
Ovviamente approfondirò il discorso b&w perchè la differenza con le klipsch è troppo evidente e reputandole in altri ascolti ottime casse ho paura che con il tempo le klipsch possano stancarmi: hai presente il vestito alla moda e quello classico?
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ho paura che con il tempo le klipsch possano stancarmi: hai presente il vestito alla moda e quello classico?
Ciao.
E' un ragionamento che vale con qualunque diffusore,
il desiderio di migliorare lo avrai sempre.
-
Ma le finanze non mi assistono troppo e quindi non vorrei trovarmi a desiderare il diffusore d'altri troppo presto.
Ma voi cosa consigliate tra le rf-15 e le rb-35 (quest'ultime non le ho potute ascoltare)?
Ciao.