LG42PX2RVA vs FUJITSU Myrica V32
Sono nuovo di questo forum e vorrei approfittare della cortesia degli esperti qui dentro.
Ho letto in questi giorni molte discussioni sul tema plasma vs LCD e su alcuni modelli. Ma non sono riuscito a farmi un idea chiara nel merito.
Vi espongo le mie esigenze e vorrei un consiglio.
Guardo poco la tv tradizionale (giusto il tg o qualche telefilm), il digitale terrestre solo per le partite e invece il principale utilizzo è legato al DVD.
Al momento ho un tv CTR normalissimo, ma approfittando delle offerte di questi giorni sono giunto a selezionare questi due modelli:LG42PX2RVA e FUJITSU Myrica V32, uno al plasma e uno LCD.
La distanza di visione è di circa 2,70 mt , dell'alta definizione mi interessa poco perchè mi risulta che i tempi siano lontani visto che non si sono messi d'accordo sullo satandard dei supporti (blue-ray o HD-DVD).
Quindi voglio un buon tv per vedere i DVD.
Le mie considerazioni da "ignorante".
FUJITSU Myrica V32: L'ho visto in giro e la qualità dell'immagine mi sembra buona (colori e contrasto). Però ha il difetto di dover interpolare i dati del DVD per arrivare alla sua risoluzione nativa (1024 x768) e l'effetto finale non mi convince molto. In generale tutti i tv LCD che ho visto a casa di amici dimostrano lo stesso difetto. Immagini poco definite e/o sgranate.
Inoltre l'effetto di compressione della tv digitale viene esaltato evidenziando gli artefatti in modo maggiore che su un crt.
LG42PX2RVA:Non ho avuto modo di vedere questo modello ,ma altri LG al plasma visti mi hanno sorpreso per i colori molto realistici.
La risoluzione del pannello è bassa rispetto al 32 pollici LCD,anche se mi sembra sufficiente per i DVD, che hanno una risoluzione di 720 x 576 pixels, ma l'immagine visualizzata nei film widescreen credo che sia inferiore ai 852x480 del pannello LG perchè nei DVD ci sono le bande nere.
Quindi credo che per le mie esigenze sia meglio l'LG, ma attendo commenti e consigli.
Grazie.