Visualizzazione Stampabile
-
Oscar a "Crash"
Con mia soddisfazione, ha vinto l'oscar come miglior film
di seguito l'elenco degli altri premi
MIGLIOR FILM
Crash
MIGLIORE REGIA
I segreti di Brokeback Mountain -Ang Lee
MIGLIOR FILM STRANIERO
Tsotsi
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Philip Seymour Hoffman - Capote
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
George Clooney - Syriana
MiGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA
Reese Witherspoon - Walk the Line - Quando l’amore brucia l’anima
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
Rachel Weisz - The Constant Gardener
MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
I segreti di Brokeback Mountain - Larry McMurtry & Diana Ossana
MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE
Crash - Paul Haggis & Bobby Moresco
MIGLIOR DOCUMENTARIO LUNGOMETRAGGIO
La marcia dei pinguini - Luc Jacquet & Yves Darondeau
MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO DI ANIMAZIONE
Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro - Nick Park e Steve Box
MIGLIORE SCENOGRAFIA
Le memorie di una geisha - John Myhre e Gretchen Rau
MIGLIORE FOTOGRAFIA
Le memorie di una geisha - Dion Beebe
MIGLIORI COSTUMI
Le memorie di una geisha - Colleen Atwood
MIGLIOR MONTAGGIO
Crash - Hughes Winborne
MIGLIORE COLONNA SONORA ORIGINALE
Brokeback Mountain - Gustavo Santaolalla
MIGLIOR TRUCCO
Le cronache di Narnia - Howard Berger e Tami Lane
MIGLIORE CANZONE
It's Hard Out Here for a Pimp da Hustle & Flow
MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
King Kong - Mike Hopkins e Ethan Van der Ryn
MIGLIORI EFFETTI VISIVI
King Kong
MIGLIORI EFFETTI SONORI
King Kong
MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE
The Moon and the Son: An Imagined Conversation - John Canemaker e Peggy Stern
MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DI FICTION
Six Shooter (Sundance Film Channel)
MIGLIOR DOCUMENTARIO CORTOMETRAGGIO
A Note of Triumph: The Golden Age of Norman Corwin
Corinne Marrinan e Eric Simonson
-
Sono contetissimo che abbia vinto CRASH.....vi ripropongo la mia bella race a riguardo!
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=crash
Salutoni.
CATVLLO
-
Ovviamente come capita da qualche anno a questa parte, ovvero da quando ho figli, al cinema non sono riuscito a vederne nemmeno uno dei film premiati.
Spero in un noleggio tardivo
ciao
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Ovviamente come capita da qualche anno a questa parte, ovvero da quando ho figli, al cinema non sono riuscito a vederne nemmeno uno dei film premiati.
Spero in un noleggio tardivo
ciao
Gianluca
Io l'ho visto proprio ieri al nolo...
Il film è molto ben fatto, ma come fa essere credibile un film in cui tutto succede in una megalopoli che sembra essere abitata solo da 6 persone? Ciò può essere vero solo nelle soap...
Ciao
Rino
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Eh eh eh, ne avevamo parlato in 3 ... :)
Non che l'Oscar sia necessariamente sinonimo di alcunchè, ma in questo
forum ho il sospetto che vadano per la maggiore "opere" piu' "rumorose" :eek:
-
Visto ieri a nolo: bellissimo!
Uno straordinario affresco della fragilita' umana. L'incomunicabilita' che genera mostri e l'imprevedibilita' del destino che mescola le carte: il razzista che si redime e il buon poliziotto che finisce per uccidere suo malgrado.
Uno stile leggero e mai eccessivo che trasferisce un profondo disagio interiore ma lascia sempre aperta una porta alla speranza.
Grande cinema!!!
-
in effetti è stato il miglio film che ho visto a noleggio negli ultimi 12 mesi
-
Preso a nolo 3 settimane fa e devo dire che lì per lì sono rimasto un pò deluso,è un film che ho capito solo dopo averlo visto,ma soprattutto non mi è piaciuta la parte audio(ma questo è un altro discorso),Ciao Ricky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Visto ieri a nolo: bellissimo!
Uno straordinario affresco della fragilita' umana. L'incomunicabilita' che genera mostri e l'imprevedibilita' del destino che mescola le carte: il razzista che si redime e il buon poliziotto che finisce per uccidere suo malgrado.
Uno stile leggero e mai eccessivo che trasferisce un profondo disagio interiore ma lascia sempre aperta una porta alla speranza.
Grande cinema!!!
Concordo in pieno con il tuo giudizio. Come American Beauty mette in evidenza l'ipocrisia della nostra società e, rispetto a quest'ultimo film, riesce a contestualizzarla anche meglio. Forse l'unico vero grande titolo di questa stagione cinematografica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Concordo in pieno con il tuo giudizio. Come American Beauty mette in evidenza l'ipocrisia della nostra società e, rispetto a quest'ultimo film, riesce a contestualizzarla anche meglio. Forse l'unico vero grande titolo di questa stagione cinematografica.
Il film ha un significato simbolico forse anche al di la' delle intenzioni del regista: cos'e' la multietnica Los Angeles se non uno spaccato del futuro che ci attende?
Davanti a questa sfida resa ancora piu' indecifrabile dalla mano del destino mostriamo tutta la nostra inadeguatezza, irrimediabilmente soli nella ricerca di contatti con l'altro, per quanto violenti e crudeli possano essere. Una prospettiva cupa e desolante aggravata dalla totale incapacita' di comunicare, una solitudine senza fine. Ma basta un "ti amo" sospirato al cellulare per aprire il cuore alla speranza.....
Scusate ma ho ancora i brividi....un capolavoro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Il film ha un significato simbolico forse anche al di la' delle intenzioni del regista: cos'e' la multietnica Los Angeles se non uno spaccato del futuro che ci attende?
Davanti a questa sfida resa ancora piu' indecifrabile dalla mano del destino mostriamo tutta la nostra inadeguatezza, irrimediabilmente soli nella ricerca di contatti con l'altro, per quanto violenti e crudeli possano essere. Una prospettiva cupa e desolante aggravata dalla totale incapacita' di comunicare, una solitudine senza fine. Ma basta un "ti amo" sospirato al cellulare per aprire il cuore alla speranza.....
Scusate ma ho ancora i brividi....un capolavoro!
Ti sei reciso "la vena poetica"?:D
Sprizzi nobili emozioni da tutti i pori:) :p
Scherzi a parte sono pienamente d'accordo, un vero capolavoro, era tanto che non vedevo un Film del genere, dai tempi di 21 grammi, forse anche un pochettino più profondo...
Lorenzo.
-
splendido film, ottimo il paragone con 21 GRAMMI, anche se in quello c'era una meravigliosissima Naomi Watts :p
-
Si forse la recitazione in 21 grammi è più "sentita" però a mio parere sono due capolavori indiscussi.
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Eh eh eh, ne avevamo parlato in 3 ... :)
Non che l'Oscar sia necessariamente sinonimo di alcunchè, ma in questo
forum ho il sospetto che vadano per la maggiore "opere" piu' "rumorose" :eek:
Non ti seguo?!
Salutoni.
CATVLLO