Con un baget di 1600\1700 euro ero intenzionato ad acquistare un plasma 42''. Si ma quale? La lista è lunga, e non è mica facile. Tenendo presente che il mio primo obbiettivo è la qualita di immagine, quale compro:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Con un baget di 1600\1700 euro ero intenzionato ad acquistare un plasma 42''. Si ma quale? La lista è lunga, e non è mica facile. Tenendo presente che il mio primo obbiettivo è la qualita di immagine, quale compro:rolleyes:
Con quel budget compri ben poco di veramente valido,devi salire, a meno che non ti accontenti di un pannello SD "vecchia generazione",allora vai sul Panasonic 42 PA50,e non ti pentirai della scelta;)
E quando un giorno sciavica vorrà collegarci un player con ingresso digitale (Hdmi / Dvi) a quel punto si pentirà amaramente.Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Piuttosto che orientarci sui soliti luoghi comuni (consigliare pannelli famosi in passato ma attualmente obsoleti) io comincerei a guardarmi intorno.
1600/1700 è un budget minimo ma accettabile per comprare un pannello sd con caratteristiche avanzate (Hitachi-Jvc-Samsung-Quasar-Nec) o addirittura Hd ready (myrica) comprandolo online
Se puoi allargare l'orizzonte, visto che scrivi di plasma, ti potrei consigliare il retro Sony KDF42A11E.Citazione:
Originariamente scritto da sciavica
E' un TV da 42 pollici con il sistema 3LCD, pannello ad alta definizione con matrice 1280*720, perfetta per l'HD 720p.
Se il tuo primo obiettivo è la qualità d'immagine questo è un acquisto mirato. ;)
Un piccolo sforzo (sui 1900 Euro) e ti compri un Myrica, 42" HD-Ready.Citazione:
Originariamente scritto da sciavica
Uno tra i migliori infatti come rapporto qualità/prezzo.
Ciao ;)
Sono d'accordo con 55AMG, aggiungi 200 euro per il myrica
Beh io direi che un Myrica P42-2 è davvero un ottimo acquisto come rapporto qualità/prezzo e se sei di Roma lo trovi a 1799 eurozzi, io l'ho visto dal vivo l'altro giorno sulla stessa parete di altri plasma di prezzo nettamente superiore(stessa sorgente video) e direi che è entusiasmante niente da inviadiare ai suoi concorrenti!!
Poi è HD ready 1024*768 e non gli manca proprio nulla.... non sono un super esperto ma ripeto visto dal vivo se la cava benone e cosa volere di più a questo prezzo??? ;)
Stavo per rispondere con lo stesso consiglio (aggiungi qualche centinaio di euro e prendi il Myrica HD Ready).Citazione:
Originariamente scritto da max.c
Max mi puoi dare indicazioni di dove trovarlo qui a Roma a quel prezzo ?
Grazie
Ciao
;)
Parco leonardo a fiumicino :)Citazione:
Originariamente scritto da SaEt
Credo che la qualità di immagine sia il primario obiettivo di tutti.
Dovresti specificare meglio l'uso principale che ne faresti e cosa intendi collegarci; io con 1.300 euri e senza esigenze di collegamenti particolari, mi sono preso il panasonic 42pa50 e devo dire che la qualità visiva è andata ben oltre la già buone aspettative che avevo.
Peccato che il parco connessioni non ti permetterà di sfruttare un player in digitale che sarà il formato standar del prossimo futuro e che rappresenta il miglior compromesso per ottenere il massimo in "qualità".....a questo ci hai pensato?
Attenzione però che il modello in vendita è il 42-2 "base" ovvero quello con il contrasto 3000:1.Citazione:
Originariamente scritto da max.c
Esiste anche un 42-2h con contrasto 10000:1 che si trova in vendita in germania oppure in asta su ebay....
Ciao Sectral, non sono d'accordo con la tua affermazione.. Il PA50 ha il difetto (che, questo si, sono d'accordo, può essere grosso) di non avere ingressi digitali... Quindi, in quest'ottica, non sarebbe da consigliare... Però, se l'HDMI o il DVI non interessano, ti posso assicurare che è un prodotto eccezionale per la qualità d'immagine e a un prezzo molto buono.. Ieri sera ho guardato LOST su RAI2 sul satellite e sono rimasto sbalordito... Con il budget indicato, io ci ho fatto venire fuori il PA50, un LCD da 15", relative staffe a muro e cavetteria... Alla fine, sai, conta sempre l'uso che uno ne fa... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Saluti.
No, ho pensato all'uso che ne faccio della tele e nel contempo al conto in banca.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non solo; dopo averlo visto all'opera in casa mia con dvd (un modesto dvd recorder senza component!) e con ogni canale trasmesso da sky, se tornassi indietro sarei disposto a sborsare molto di + della cifra effettivamente spesa.
Poi quando sarà l'ora di collegarci un player in digitale ci penseremo, intanto mi godo questo.