premiere pro 1.5 problemi rendering
:D salve a tutti sono nuovo di queste parti e come si fa di solito nelle comunità ci si presenta.
Mi chiamo guido ho 32 anni e sono di roma. Mi diletto nel montaggio digitale.
Ultimamente ho montato un filmatino molto breve (36minuti) e nella fase di montaggio non ho avuto nessun problema, nella fase del rendering invece ne ho avuti!!
In particolare il programma non mi consente di salvare direttamente sul dvd ma mi richiede una ulteriore password che ottengo da internet, ma non vorrei che fosse a pagamento anche questa...
(questa cosa è strana perchè appena installato il programma avevo fatto una prova -per evitare di fare tutto il lavoro e poi trovarmi a questo punto in cui sono ora- di esportazione su dvd ed era andato tutto bene...il dvd era stato fatto normalmente)
Ho pensato allora di fare il salvataggio su nastro (ho una videocamera in e out) ma anche qui quando vado a selezionare l'opzione questa resta "trasparente" e non so come poterla attivare per avviare la registrazione su nastro e poi masterizzarla tramite un altro programma che è pinnacle.
Ho infine pensato di renderizzare tutto il filmato e salvarlo sull'hard disck del pc e poi trasposrate tutto su pinnacle ma pur avendo 67gbt di memoria disponibile, e nonostante il filmino non sia più lungo di 36 minuti... l'operazione di rendering non arriva che al 46% per poi bloccarsi e darmi il messaggio "disk full"...
Per risolvere il problema ho dovuto spezzettare il filmato in 3 parti e renderizzarle una per una allora in quel caso la renderizzazione funziona.
Per fare il DVD ho infine riportato tutto su pinnacle 9 plus riassemblando il lavoro (con differenze qualitative diverse dalla versione originale) e allora ho realizzato sto benedetto dvd.
La renderizzazione di tutto il filmato a differenza di premiere 1.5 con pinnacle è stata possibile.
Qualcuno sa dirmi come mai il programma mi da questi problemi e se c'è una soluzione alternativa a quella artigianale che ho utilizzato io?
Sapete ora devo montare il viaggio di nozze e in quel caso il lavoro è abbastanza ingente ed importante e non vorrei ritrovarmi allo stesso punto!!:cry:
Grazie a tutti
mastrotitta