Impressioni su PANASONIC TH 42PV60
Sono appena stato al Mediaworld ed avevano appena esposto il 42PV60 al prezzo di € 2190,00
In prima battuta era collegato insieme a tanti altri apparecchi su un canale promo di SKY e sinceramente la prima impressione non era il massimo, infatti, non si distingueva da altri di categoria inferiore.
Ho chiesto al commesso di metterelo vicino al mitico PDP 436RXE e di collegarlo alla stessa sorgente, un cartone animato con una zebra ecc.
Dopo averlo acceso si è subito evidenziato che il precedente risultato era falsato da un segnale non consono, infatti, paragonado i due apparecchi la differenza era ridotta al lumicino, ma era evidente una cosa: il Pana ha i colori molto belli paragonabili al PIO, ma il Pana ha la capacità di definire meglio i dettagli, (capelli, granelli di sabbia, le foglie degli alberi, ecc), chiaramte parlo di un cartone.
Ad esempio: in una immagine ferma tramite il lettore DVD, sul Pana è possibile contare i peli della criniera del leone, mentre sul PIO no.
Una altra grande differenza è che i colori del Pana sono più sgargianti mentre quelli del PIO sono più vellutati e i contorni sono più soffusi.
Probabilmente è una differenza di impostazioni, anche se il commesso ha ribadito che tutti hanno la "regolazione di fabbrica", ma non credo, perchè due PIO 436 affiancati, uno era uno schifo mentre l'altro era superbo.
Il paragone l'ho fatto con quello superbo...
Alla luce di questo, la mia impressione è ottima, anche perchè per un normale utilizzatore come me non è facile carpire le differenze di funzionamento, mentre è facile capire gli € 800 di differenza.
Queste sono le mie impressioni mi piacerebbe sentirne delle altre.
Grazie
Ciao
P.S. Ieri mi avete massacrato....