Consiglio miglioramento amplificazione per Kef 2005.2
Il mio impianto è composto da un sintoampli Denon Avr-2105 e diffusori Kef KHT 2005.2.
Per l'uso HT ne sono completamente soddisfatto, per l'ascolto di musica molto meno , specie nell'ascolto in stereo :( (mentre in multi-canale, es. Dts music, l'ascolto è piacevole).
Quando ho fatto la scelta ed ho optato per un kit di diffusori "piccoli" (per ragioni anche estetiche, ma non voglio tediarvi oltre) sapevo che non sarebbe stato l'ottimale per l'ascolto musicale, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Ora, frequentando questo forum, mi è venuto il sospetto che la scarsa qualità musicale sia da imputare al Denon più che alle Kef. :wtf:
Che ne pensate ?
Potrei avere sensibili miglioramenti introducendo un "finale" per le frontali e se sì, cosa mi consigliate ? (che sia in proporzione ai miei diffusori, naturalmente...)
A breve-medio termine stavo già pensando di cambiare il Denon 2105 con il 2807 che uscirà a breve, sia per la sezione video che mi interessa molto, sia perchè a parte l'utilizzo strettamente in chiave "musicale", del Denon sono soddisfattissimo e quindi non vorrei cambiare marca, ma sento la mancanza di una valida sezione di equalizzazione che nel 2807 dovrebbe essere presente.
Come lo vedete un impianto con Denon 2807, finale per i frontali (non ho idea di quale modello...) e Kef KHT 2005.2, un po' troppo sbilanciato ?
P.S.: i diffusori rimangono quelli, di diffusori più grandi non se ne parla... mogliettina imperat. :nono: