Re: Parametri colore HT-1000
Citazione:
Originariamente inviato da polipo60
Ho da poco acquistato l'HT-1000, dopo circa 50 ore di utilizzo ho fatto una taratura il più acccurata possibile con il DVDExperience, ma non sono molto soddisfatto del risultato, vorrei poter intervenire anche sui vari parametri di colore ma senza uno strumento adeguato ho paura di fare più danni che migliorie. Qualcuno è disposto ad aiutarmi? L'ho collegato in s-vhs per ora e utilizzo un telo ScreenLine amleto da 101' con 1,2 di guadagno. Mi ritengo estremamente soddisfatto del vpr ma vorrei sfruttarlo al meglio finche non assemblerò on HTPC.:rolleyes:
ciao polipo60, ho ricevuto il tuo MP, purtroppo anche io, come te, ho fatto regolazioni sulla base di un DVD test, nella fattispecie DVD Experience.
Non disponendo di un colorimetro per calibrare ogni singola sorgente le variabili sono davvero tante.
Potrei, se vuoi, darti i miei riferimenti, tuttavia, ripeto, molto dipende dal tipo di connessione che utilizzi che ne modifica i valori. Nel mio caso uso un HTPC con la HOLO3D, e già in partenza ho usato i valori di riferimento che hanno suggerito sia Peter che Andreoli, pertanto, rispetto a te parto da una base differente, che comprende una regolazione dei valori della scheda video e poi anche quelli dalla HOLO, dopodichè ho agito sul NEC.
Purtroppo temo che dovrai fare molti tentativi, sino a quando non ottieni un quadro complessivo per te soddisfacente, inoltre con il disco test hai già un valido strumento per verificare che i colori siano corretti, saturi al punto giusto e che non sbordino dalla propria sede.
ciao
stefano61
come da promessa ti posto i valori da attribuire alla scheda video del PC (nell'overlay) e nella HOLO, ricordandoti che sono validi solo con la suddetta combinata:
Pannello di controllo ATI:
Brightness -35%
Contrast + 145%
Gamma 1.2
Gli altri valori lasciati di default.
Menù della Holo, anche qui lasciate invariato ciò che non è riportato.
Ingresso component:
White level -20
Black level +11
Ingrasso S-Video:
White level -9
Black level +9
ciao
stefano
Citazione:
Originariamente inviato da polipo60
...vorrei poter intervenire anche sui vari parametri di colore...
direi che lo strumente economico migliore che ci sia sia l'Avia dvd con i suoi tre filtri colore, anche se è ntsc.
http://www.ovationsw.com/avia.html