Visualizzazione Stampabile
-
Screenshot Panny 300
Non l'ho fatta io me l'ha mandata il mio amico "Krell", nel pomeriggio vado con la mia macchinetta e proviamo a fare qualcosa di piu' significativo, anche se questa gia' esprime il dettaglio ottenuto.
http://digilander.libero.it/dvd_collection/panny300.jpg
-
...una mia considerazione personale: ma non sarebbe preferibile, per apprezzare il grado di dettaglio, effettuare screenshot su immagini wide (ad esempio un paesaggio), piuttosto che su primi piani? Primissimi piani, o peggio ancora particolari, hanno un ottima resa anche du un prj lcd da 1000€....
Non voglio innescare nessuna polemica... ma poichè nel 90% dei casi tali immagini riguardano campi strettissimi di dvd di qualità, inizio a sospettare che questa 'attitudine alla fotografia' vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....
-
Citazione:
Originariamente inviato da Mauretto
Non voglio innescare nessuna polemica... ma poichè nel 90% dei casi tali immagini riguardano campi strettissimi di dvd di qualità, inizio a sospettare che questa 'attitudine alla fotografia' vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....
Sante parole...
Fabio
-
Ti sbagli
Citazione:
Originariamente inviato da Mauretto
...una mia considerazione personale: vada intesa solo come un esercizio mentale per auto-convincersi che i soldi investiti per il proprio prj sono stati soldi spesi bene....
Peccato che io non ho il proiettore in questione, e quindi non me ne frega nulla dell'autoconvincimento per una spesa che non ho fatto :D :D
Era solo per potere valutare, per chi ne fosse interessato la resa del 300 e della griglia che ,come vedi, non si vede...:D
Meno male che non volevi fare polemica ed hai pure il cherichetto :p
Ciao
-
:D :D :D
Il cherichetto è fantastico!!!
Non cambio nick, Peppe, come mi hai chiesto:D :D per ovvi motivi coniugali di eventuale visione del Forum.
Ciao.
-
Re: Ti sbagli
Citazione:
Originariamente inviato da peppemar
Era solo per potere valutare, per chi ne fosse interessato la resa del 300 e della griglia che ,come vedi, non si vede...:D
Ciao
Volevo puntualizzare una cosa sul fatto che con una foto si riesca a vedere l'effetto griglia.
Guardate che se scattate delle foto con risoluzione 800x600 qualsiasi
matrice anche la piu' scarsa non riuscite a scorgere la griglia.
La risoluzione scattata e' talmente bassa da non far miscelare i pixel.
Per ottenere un buon confronto le foto devono essere scattate ad altissima risoluzione... secondo me almeno 3.2Mpixel.
-
Ok, non ho capito la frase di Peppemar (che c'entra quel tipo di foto per la griglia? Anche sul panny non si vedeva su screenshot di quelle dimensioni)... ma evitiamo cmq. discussioni visto che la griglia sul Panny300 NON ESISTE.
Chiunque l'ha visto puo' confermare, inoltre a testimonianza di cio' anche su questo forum è presente la foto di Gipal da 20cm che, per quanto mossa, mette in risalto i pixel ma di griglia neanche l'ombra...
Sono altre le caratteristiche del Panny3 da valutare... una su tutte (rainbow permettendo): come se la cava in confronto a DLP della stessa fascia di prezzo come X1 e Z90/91? ;)
Ad ogni modo, personalmente, ritengo gli screen shot interessanti e a volte anche significativi ma farci affidamento MAI: sono troppi i parametri che attraverso una foto possono venire sballati (risoluzione, contrasto colorimetria ecc)! ;)
Cmq. aspetto di vederne di nuovi! :D
Flak
-
Ragazzi quel proittore lì è un BOMBA...io l'ho visto di persona. Flak non ci star su a pensare neanche 2 minuti è il best-buy del momento. Tra l'altro il buon Krell, nella sua sala aveva tutte le cose a modino:
- canalette per i cavi (e che cavi!);
- un 6+1 con casse (io non me ne intendo granché), da paura;
- il gioiellino silver dell'Onkyo SR600 (IMHO best q/p in commercio);
- mobiletto dedicato ai componenti;
- tende a spessore da Cinema;
- pannelli neri fonoassorbenti alle pareti;
- 2 file di divani!
Unica pecca: lo schermo. Solo 2 metri è poco x quel po-po di sala. ma mi ha detto che provvederà a comprarsi presto un 2,70. Peppemar la prossima volta che vengo, di al tuo amico che mi voglio vedere un film INTERO, come fatto ieri da burgy. A me (cinefilo), i proiettori servono a questo...agli altri non so.....
-
Secondo me, potreste fare come l'ottimo gipal, mettendo un link all'immagine completa. Inoltre sono d'accordo con Mauretto e Nidios: magari sarebbe meglio una risoluzione da 3MP. ;)
Emidio
-
Ok Emidio
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
. Inoltre sono d'accordo con Mauretto e Nidios: magari sarebbe meglio una risoluzione da 3MP. ;)
Emidio
Ok oggi pomeriggio abbiamo appuntamento con krell , mi porto la mia macchinetta, guarda caso 3.2 mpixel , vengono fuori robbe da circa 1 mega in jpg, ve li posto, io non ho problemi, ho una adsl 640 :D :D :D .
X gipal : guarda che con lo schermo e'passato ad una base proiettata di 2.70 si e' fatto tagliare un pezzo di mediodensity impiallicciato con finitura bianca satinata non lucida, il suo schermo forse me lo piglio io, ci sto' pensando.
A piu' tardi
-
Se intendete fare foto da 3.2MP per vedere se si vede la griglia, lasciate perdere, la griglia non si vede.
Perchè nel 300 non si vede, nemmeno da vicinissimo, quindi non servono foto.
Invece mi associo anche io alla richiesta di SS con immagini in campo largo.
i primi piani e particolari sono molto belli, ma sono interessanti anche altri genere di riprese, permettono di considerare altri fattori, sempre con i limiti che uno SS presenta.
CIao
-
Campi lunghi
-
....vista la differenza...?
-
x Burghy
-
LOTR