Ciao a tutti!
Ho acquistato un paio di cd in dts. Col lettore DVD non ho problemi ad ascoltarli ma il PC non ne vuole sapere.
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Io ho fatto qualche prova, ma senza risultato.
Grazie. Lucky!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Ho acquistato un paio di cd in dts. Col lettore DVD non ho problemi ad ascoltarli ma il PC non ne vuole sapere.
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Io ho fatto qualche prova, ma senza risultato.
Grazie. Lucky!
La questione è stana allo stato attuale delle cose..anche a me è successo la stessa cosa.
Volevo sapere dove hai trovato questi Cd perchè li cerco anch'io.
Se intendi i DVD-A della 5.1 ENTERTAINMENT ( es. ON AIR di Alan Parson) li puoi benissimo ascoltare su pc tramite un qualunque software x riprodurre DVD. ( esempio WINDVD)
Se si tratta di CD ( non DVD o DVD-A senza immagini) codificati in DTS, non mi risulta che esista programma in grado di leggere questo supporto. Ommeglio esisteva VLC , ma ha sospeso la distribuzione del codec perchè hanno una controversia con la DTS .... e finchè non la risolvono non se ne parla...se trovi una vecchissima versione di VLC te la puoi cavare...ma non aggiornarlo altrimenti perdi il codec...
max996
PowerDVD 6.0 versione deluxe decodifica anche i CD dts, non solo i DVD.. Ciao!
Grazie!
I cd li ho presi su ebay! Ricordi quale versione di vlc li leggeva?
Grazie anche per il consiglio di Powerd DVD.
Ciao!
Lucky.
forse era la 0.7xx ..perchè avevo quella istallata e mi funzionava...se riesci a reperirlo, fammi sapere se vedi le librerie. ce ne dovrebbe essere una in particolare che "interpreta" il flusso in questione.. ( libdts.dll credo). adesso si dovrebbe chiamare libdca.dll
max996