Visualizzazione Stampabile
-
Benigni....
Domanda "provocatoria":
Ma quanto vi piace davvero Benigni?
Lo chiedo a voi che sicuramente siete più cinefili del sottoscritto e magari riuscite a farmi capire perchè è considerato quasi "un Dio in Terra"...
A me, francamente, non dice un granchè. O meglio, che si possa ritenere uno dei grandi personaggi dello spettacolo italiano è fuor di dubbio (visto il carisma che gli viene riconosciuto), ma mi dà tanto l'idea sia uno per il quale sembra che tutto quello che fa è grande a prescindere e chi dice il contrario è uno stolto che non capisce il "bello" (un po' come Celentano, insomma)... probabilmente l'Oscar gli ha dato questa aura di infallibilità...
Francamente mi sembra "prigioniero" della propria immagine: quello che lo vuole "trasgressivo", oltre le rime che ad ogni comparsata deve mettere scompiglio.
Preferisco il Benigni d'epoca, quello prima dell'Oscar...me lo ricordo più genuino e meno commerciale (anche se ero più giovinastro e non lo seguivo più di tanto)...
Che ne dite?
ps: se ho cannato sez. spostate pure in OT.. scusate e grazie...
-
A me Benigni piace soltanto quando partecipa come ospite a programmi televisivi (la sua apparizione da Celentano è stata fenomenale, ad esempio).
I suoi film invece mi lasciano indifferente, perchè al cinema mi pare che perda quella "carica" che in diretta invece lo rende irresistibile.
"La vita è bella" comunque mi è piaciuto (malgrado la presenza di sua moglie nel film...:D ).
Ciao
Massimiliano
-
non più di tanto...
non posso dire che non mi piaccia, il fatto è che a volte quando il suo scopo è far ridere io non ci trovo sempre così tanto da ridere, sarà anche perchè spesso fatico a capire quello che dice....
del resto anche io ho in mente "la vita è bella" e non posso fare altro che riconoscergli grandi meriti circa quel film, se poi penso al mitico "non ci resta che piangere"...