Effetto "pioggia" su dtt collegato in RGB
Ragazzi posto qui xche nn capisco onestamente se la questione che vi sto per descrivere dipende dalla tv o dal digitale terrestre.
Mi sono accorto che il mio decoder dtt (marca fairmate) quando é settato su uscita RGB e collegato alla AV1 (scart rgb del mio toshiba wl58p) le immagini sono belle,un po troppo accese secondo me, ma su ogni canale ho un effeto tipo "pioggia" (righe obblique a sx verso dx) sulle immagini stesse....un effetto abbastanza visibile da vicino ma che cmq non intacca piu di tanto la visione..... a fronte di questo ho fatto ulteriori prove settando l'uscita del dtt su CVBS (in composito quindo) e l'effetto "pioggia" scompare per rendermi poi conto realmente che le immagini in CVBS alla fine secondo me sono molto meglio, a prescindere cmq dall'effetto "pioggia", delle immagini in RGB....e quindi alla fine ho deciso di lasciare settato il dtt in CVBS.
Ora volevo sapere secondo voi se il problema sta nel dtt o nella tv considerato che:
1 - L'effetto "pioggia" é presente sia su AV1 che AV2 con dtt appunto settato a uscita RGB. (entrambe le AV sono di tipo RGB come da manuale della tv)
2 - Uso per il decoder scart con pin in oro della Thomson schermato (ma succede anche con cavo scart commerciale)
3 - L'effetto "pioggia" NON E' ASSOLUTAMENTE presente con la PS2 settata a uscita rgb e connessa ad entrambe le SCART AV1 o AV2.
che ne pensate ?