ffdshow: il resize a risoluzioni alte rimpiccilisce l'immagine!!!!
cioa a tutti! leggendo i post di questo forum vedo che tutti quelli che possono,bene o male, utilizzano il resize di ffdshow ad una risoluzione anche più alta della risoluzione nativa del loro pannello. La motivazione è che tanto il downscaling lo fa la scheda video, la cui risoluzione è mappata 1:1 tramite power strip. In altre parole, se ho ben capito, la risoluzione che imposto in PS è l'ultima della catena e dovrebbe "comandare" sulle altre.
Il fatto è che a me succede proprio l'opposto e la risoluzione del resize è spesso e volentieri (ma ahimè non sempre) quella che mi vedo visualizzata sulla mio vpr (hc900 1024x576). In particolare per risoluzioni del resize di ffdshow inferiori a quella nativa del pannello l'immagine la vedo sembra rispettare le impostazioni scelte (800x576, 9000x576 ecc ecc), viceverse se imposto risoluzioni superiori (1440x1182 ad esempio o anche se spunto l'opzione 2x che è la stessa cosa) l'immagine proiettata misteriosamente rimpicciolisce e si deforma non seguendo apparentemente alcuna logica. La risoluzione di PS non parrebbe influire sul resize che apparentemnete "comanda" anche se lo fa in un modo non sempre comprensibile!!! qualcuno mi sa dare qualche delucidazione??
grazie in anticipo
Gianluca