WMCE: voi riuscite a usare DECENTEMENTE la parte TV?
Premesse:
- sono molto soddisfatto del mio HTPC e di MCE in generale. Trovo che, sia esteticamente che funzionalmente, rappresenti un bel prodotto adatto ad un sistema multimediale da salotto
- utilizzo per vedere la TV il DTT del mio plasma Pioneer 435XDE, e lo trovo ottimo, con una immagine pulita e ben definita (un'altra storia rispetto all'analogico).
Il punto che trovo assolutamente carente è quello relativo alla parte TV.
Io ho installato una scheda TV "Hauppage WinTV HVR 1300MCE"
http://img62.imageshack.us/img62/490...0mce8lm.th.jpg
che ha il decoder digitale terrestre. Il sistema l'ha riconosciuta, configurata, ha trovato i canali, etc etc.
E' un po' che la provo, e non sono soddisfatto, principalmente per i seguenti problemi:
- SCATTOSITA': credo che sia la cosa più noiosa, fastidiosa ed irritante. Da cosa possa dipendere, se non dal driver della scheda stessa, proprio non so (l'HTPC è configurato correttamente per la visione dei DVD, ad esempio, e la riproduzione è fluida e tranquilla)
- REGISTRAZIONI TV: più volte la registrazione programmata ha funzionato regolarmente in quanto a schedulazione (risveglio del PC dallo stand-by, attivazione della registrazione, chiusura della stessa, stand-by del PC), ma il contenuto della registrazione stessa è NULLO. O per meglio dire è un file che sembra contenere solo la parte audio e non video, ma in pratica è cieco e muto.
Qualcuno ha problemi simili e MAGARI :D ha trovato una soluzione valida?
Grazie.
Ciao.
:)
Forse io ci sono riuscito!!!!
Racconto in breve la mia esperienza. Ho acquistato un MC di una nota casa italiana anche forte del fatto che una altrettatnto nota recensione lo descriveva come ... STUPEFACENTE! Ottima TV, Ottimo DTT, Ottimo SAT, ottimo tutto. Io per renderlo ancora più ottimo ci faccio aggiungere memoria doppia di quella recensita, CPU a 4400 contro i 3200 recensiti ecc... insomma spendo circa 1500 eurozzi. Attacco tutto con il mio bel cavo dvi, setto la scheda a 1368 come il samsung LE26, accendo.... uno schifo! Dopo vari tentativi... cambia quello, cambia quell'altro, prova a settare quello e quell'altro.... Ieri ho finalmente trovato il modo per vedere bene la TV con MCE...... Ho preso il Media center, gli ho fatto fare un volo di 4 piani, ho attaccato l'antenna alla TV ..... SPETTACOLOSO!!!!
Ok lo so che questo è un forum di discussione e non un posto in cui sfogarsi ... comunque..... ciao