Klipsch rf5 arrivate!!! adesso quale ampli?
Ieri sera dopo aver messo a letto i bimbi ho istallato le nuove Klipsch rf5.
Di certo la qualità della costruzione e dell'imballo sono di prim'ordine, sulla scatola c'è scritto made in usa (mah io pensavo fossero fatte i cina), pesano moltissimo e da solo è stato molto difficile sfilarle dalla scatola e posizionarle sulle punte in dotazione.
Non posto le impressioni perchè le ho ascoltate al max un'oretta e voglio prendermi tutto il tempo per una valutazione tranquilla e soprtattutto dopo un po' di rodaggio.
Durante le prove pre-acquisto le ho ascoltate con diversi ampli ottenendo risultati molto diversi (le opinioni sono mie, ma condivise in generale da 3 amici audiofili con i quali ho effettuato gli ascolti):
MusicalFidelity 5: benino ma poca spinta sui bassi e un suono un po' freddino
AudioAnalogue Puccini70: male (delusione) letteralmete gracchiavano, spento dopo 2 minuti... e io che pensavo di comprare quello...
Cayin 265: bene anzi molto bene un bel suono davvero
Cayin k88t: il migliore dinamico ma più dolce di tutti sulle alte frequenze cosa che, a mio avviso giova al carattere esuberante delle klipsch. Il k88t può funzionare anche a triodo ma a nostro avviso la resa peggiorava un pochino.
Questo sabato proviamo le rf7 con un (per me inarrivabile $$$) mastersaud 845
A proposito, se interessa posto il nome del negozio dove ci troviamo per gli ascolti.
Adesso la domanda:
Quale altre amplificazioni mi consigliate di approfondire in relazione alle vostre esperienze?
Grazie a tutti