Barco Cine7 col timbro del GF !
Sono nuovo del forum e purtroppo ho un piccolo ,tra virgolette ,problema.
Posseggo come da oggetto un Barco Cine 7 acquistato circa un anno e mezzo fa . Provvenendo dall' esperienza d'uso di un altro CRT della SONY , il 300 credo, che tenevo acceso abitualmente alcune ore al giorno senza alcun problema, ho fatto altrettanto col mitico Barco. E fin qui nulla di grave, se non che sono scivolato sulla classica buccia di banana ed ho sintonizzato sul segnale del Grande Fratello 2 su Stream, quello con le finestrelle contornate dalle famigerate linee gialle, l'ora , la data etc ... il tutto. costantemente in modalità cossidetta statica .
Il risultato s'è visto alcuni giorni dopo !!!! e lo vedo aimè tutt'ora sebbene con l'uso del VPR i segni si siano attenuati molto e sono comunque visibili in presenza di sfondi molto chiari, mentre nella
visione di film 16/9 su DVD il fastidio non è quasi percepibile.
Chiedo ai più esperti del forum che sicuramente conoscono sia molto più a fondo di me il Barco cine 7 sia tutti i possibili stratagemmi per spremerne il massimo, se oltre alla scontato consiglio di sostituzione dei 3 CRT , che so, esista la possibilità ,magari con un disco test di minimizzare la lieve bruciatura degli CRT ( a me sembra che si tratti praltro del solo crt del verde ).
Attendo con ansia un vostro consiglio/conforto.
Grazie anticipatamente.
Articoli su fondo bianco?
Sicuro, con la sezione in abbonamento tutti i test saranno disponibili in PDF e perfettamente stampabili! Perdonate l'intrusione, ma non ho saputo resistere...e concordo, l'articolo di Lino e` un bel testo scritto da un appassionato che ci mette cuore e testa.
Ciao!
Qual'è la cura per prevenire il tubo stampato?
C'è qualche modo per prevenire che il tubo non si stampi?
Che dobbiamo fare.......secondo voi?.........usare una cura del tutto radicale abolendo per sempre il satellite?
- Esiste un tempo max di visione del satellite oltre il quale non
andare per non stampare il tubo?
- Se con la Holo spostiamo l'immagine verso il basso dello
schermo "elimando" così il logo ad es di Tele+.....non si risolve
nulla?
- Usare di nuovo il Dscaler come si faceva ai tempi del Medioevo, in
modo tale da poter usufruire della funzione LOGO KILLER a discapito
della qualità dell'immagine?
Insomma conosciamo il male......ma la cura? A voi l'ardua sentenza!
Salutoni
CATVLLO