Visualizzazione Stampabile
-
primo passo...
Salve a tutti!!!
Sto seguendo questo forum da alcuni giorni con molto interesse... passo subito al dunque: vorrei realizzare un Home Theatre decente! :)
Per le casse, essendo portato per il fai da te, avrei in mente un bel progettino (4 casse da 60watt e subwoofer da stabilire.. il progetto può variare a seconda del sintoamplificatore).
Per il lettore non ci sono grossi problemi...:cool:
Cosa più complessa è la scelta del sintoamplificatore: considerando che sono uno studente lavoratore, non posso andare oltre la spesa di 250/300 euro. Vorrei scegliere uno strumento valido, che mi possa soddisfare nel tempo (mooolto più in là vorrei acquistare un bel videoproiettore :) ).
Realizzando un breve ricerca su e-bay ho visto questo modello della Sony: Sony Sintoamplificatore audio/video 7.1 STR-DE698 a 241 euro.
Cosa mi dite? Ci sono modelli migliori di questo? Confido nella Vostra esperienza...;)
Grazie a presto!!! :cool:
P.S. Ma cosa sta ad indicare quel numeretto nella scheda di ogni amplificatore? Es. Sony Sintoamplificatore audio/video 7.1 STR-DE698 Perdonate la mia ignoranza in materia :cry:
-
Le diciture 5.1, 6.1 e 7.1 stanno ad indicare i canali gestibili dal sintoamplificatore il ".1" è il canale LFE del sub. ;)
Per l'ampli prova a vedere anche Yamaha.
-
in quella fascia di prezzo SONY è insuperabile ... anche se la YAMAHA ora mi pare abbia abbassato le proprie pretese economiche ultimamente ;)
anzi, scusami.. ecco un prodotto che DEVI ascoltare.. KENWOOD :eek: :eek: rimarrai a bocca aperta ;)
-
-
Grazie per le risposte così celeri! :) Visto che siete più preparati di me... quali modelli di queste due case produttrici (SONY E YAMAHA) mi consigliate?
Grazie per la disponibilità!!! :p :cool:
-
Mi son dimenticato di dirvi che l'impianto verrà posizionato in una camera con tetto a stella, larga 5m, lunga altri 5. Per cui opterei per 7 diffusori e un "generoso" subwoofer.
A presto!!! :D
-
con 300 euro magari puoi alzare il tiro puntando sull'usato, marantz/denon e così via
-
Io direi che prima di scegliere il sintoampli dovresti conoscere bene le caratteristiche dei diffusori che andrai a costruirti.
Alta sensibilità? Bassa sensibilità? Caldi, freddi?
-
direi che 7 diffusori ed una stanza di 5*5mt escludono un amplificatore economico ;)
ma io ci capisco molto poco, quindi attendi consigli più validi :D
-
Mi dovete perdonare... ma è la prima volta che mi accingo a fare questa spesa e non sono tanto ferrato nell'argomento....:cry: :cry:
Ho cercato di leggere quanti più post vecchi possibili, ma in ogni risposta c'era sempre qualcosa che non capivo...:cry:
Vai con le spiegazioni di queste sigle:
upscala
ingressi in HDMI
sia in component che in HDMI
DSP
i.link
convertitori D/A Burr-Brown
Per adesso basta così!!! Non appena ho altri dubbi Vi chiederò...:confused:
Scusate ancora, ma non capisco veramente un tubo... in fondo nessuno è nato imparato.:p
Confido in qualche anima pia...:(
-
Per le casse vi faccio sapere appena possibile.
Grazie a tutti!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falco
Per le casse vi faccio sapere appena possibile.
... dopo che magari avrai letto il regolamento per evitare titoli tipo: "secondo passo...".
Dal regolamento del forum:
Citazione:
...
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
...
Discussione spostata in Off Topic e chiusa.