SIM2 - SDV100: difetto di fabbrica?
Il fatto
In dicembre mi si rompe il proiettore SDV100 con circa 950 ore in contatore lampada.
L'ho portato per un preventivo di riparazione da ZARE Nord Milano che mi ha preventivato verbalmente un costo di circa 300 euro.
Dopo una ventina di giorni mi viene restituito il proiettore.
Si era rotto uno degli specchi interni.
Costo della riparazione: 380 Euro
In data 10 Febbraio 2006 ho inviato un'e-mail a SIM2 e ora qui riporto la stessa.
Credo che uno specchio non si dovrebbe surriscaldare, specie se costa così caro ed è fatto apposta per riflettere la luce del proiettore.
Mi viene da pensare ad un difetto di progettazione.
Allego foto in cui si vede la bruciatura verso il centro.
http://www.daturi.com/temp/specchietto.jpg
Gentili Signori,
qualche anno fa ho comprato il vostro proiettore modello SDV100.
In dicembre, dopo circa 950 ore di uso effettivo (contatore lampada) si è guastato. Portato a riparare nel vostro centro di assistenza di Milano è stato verificato che si era rotto uno specchio interno a causa del calore della lampada. Lo specchio infatti mostra evidenti segni di 'bruciatura' dovuta al surriscaldamento. Tenete presente che il proiettore viene usato in casa per vedere film che quando sono lunghi durano 3 ore.
Costo della riparazione: 380 euro.
Mi sembra un po' strano che un prodotto così bello che considero tra le marche migliori possa dare un simile problema prima del consumo della lampada stessa.
Vi scrivo per informarvi dell'accaduto e per chiedervi se c'è la disponibilità da parte vostra di rimborsarmi per la spesa sostenuta.
Sperando in un Vostro cortese riscontro Vi auguro buona giornata.
Cordialmente, Marco
Marco Daturi - cell. [cut]