Un risultato tanto atteso da far "storcere il muso" ai tantissimi "esterofili" che vivono in ITALIA:
Ciao
Rino
Visualizzazione Stampabile
Un risultato tanto atteso da far "storcere il muso" ai tantissimi "esterofili" che vivono in ITALIA:
Ciao
Rino
Beh è veramente bella! Fiat in ripresa direi!
Peccato che non basti. La quota totale del gruppo FIAT, nel mercato Europeo, è ancora relativamente bassa.
Qualche dato in più:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo296741.shtml
Ed ecco nella tabella le variazioni tendenziali delle immatricolazioni delle singole case automobilistiche a gennaio 2006 (tra parentesi le quote di mercato). I dati resi noti dall'Acea si riferiscono ai 23 Paesi dell'Ue più quelli Efta.
MARCHIO GENNAIO 2006
----------------------------------------------------------------
GRUPPO VOLKSWAGEN +19,4% (19,7%)
-VOLKSWAGEN +25,5% (10,5%)
-AUDI +10,8% (4,0%)
-SEAT +21,8% (2,6%)
-SKODA +9,1% (2,5%)
GRUPPO PSA -2,5% (13,8%)
-PEUGEOT -3,4% (7,3%)
-CITROEN -1,5% (6,5%)
GRUPPO FORD -0,6% (11,0%)
-FORD +2% (8,6%)
-VOLVO -13,4% (1,5%)
-LAND ROVER +7,6% (0,6%)
-JAGUAR -14,8% (0,2%)
RENAULT -17,0% (8,8%)
-RENAULT -19,6% (8,5%)
-DACIA / (0,3%)
GRUPPO GM -1,8% (9,7%)
-OPEL/VAUXHALL -3,0% (8,2%)
-CHEVROLET -0,4% (1%)
-SAAB +19,2% (0,5%)
-GM (US) -24,7% (0,0%)
GRUPPO FIAT +17,9% (8,4%)
-FIAT +23,2% (6,4%)
-LANCIA +1,8% (0,9%)
-ALFA ROMEO +6,2% (1,0%)
-ALTRI -26,0% (0,0%)
TOYOTA & LEXUS -8,2% (5,4%)
-DAIMLERCHRYSLER -8,3% (5,3%)
-MERCEDES -9,0% (4,0%)
-SMART -19,8% (0,7%)
-CHRYSLER +15,1% (0,6%)
GRUPPO BMW +6,1% (4,6%)
-BMW +12,6% (4,0%)
-MINI -23,4% (0,6%)
Certo che, se si parte da percentuali bassissime, è più facile che gli incrementi siano relativamente maggiori.
In un mercato dove solo il segmento Premium consente buoni margini, Alfa Romeo e Lancia vendono meno del 2% complessivo...
Tenete sempre pesente che in queste classifiche sono presenti anche quelle immatricolate che diventano "Km Zero". :cool:
sarà pure auto dell'anno, ma mi tengo la renault.
be' la nuova punto e' proprio bella..........meritato il traguardo.....
a tientela pure la renault.........
Sarà anche la più venduta d'Europa, ma ne ho viste poche nella mia zona:rolleyes:
veramente bella! meritato traguardo :)
e comunque l'8.4 % del mercato non mi sembra per niente una quota relativamente bassa di mercato!
salutoni
matteo
Matteo, quando la concorrenza diretta ha il 19,7, il 13,8, o l'11 %, è relativamente poco.Citazione:
Originariamente scritto da matazen
E poi vallo a spiegare alle migliaia di operai che FIAT ha messo in mobilità...
considera anche il trend, che è fortemente positivo e lascia ulteriormente ben sperare (mentre quello del gruppo psa, nonostante la vera e propria pioggia di nuovi modelli stenta alquanto) sia per il gruppo, che per gli operai in mobilità (che comunque tutti stan mettendo un pò ovunque...)
Matteo, il fatto che anche altre aziende mettano in mobilità gli operai, non è una giustificazione, soprattutto quando si sposta la produzione all'estero.Citazione:
Originariamente scritto da matazen
Alfa e Lancia, che dovrebbero trainare (per quanto riguarda i profitti), il gruppo, ansimano (+6,4 % su quasi niente, è quasi niente).
Considera anche quello che diceva Danik.
Ciao
sono d'accordo, ma infatti non ho detto che ciò possa giustificare in alcun modo, ho solo detto come stanno le cose.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
insomma: stiamo parlando di circa il 2% (alfa + lancia) dell'aggregato più ampio del mondo (UE 25 + efta), che in un sol mese conta 1 milione e quasi 300 mila vetture! non credo si possa dire che siano "quasi niente"!Citazione:
vero, ma è una pratica che per esempio è parecchio diffusa anche in francia con le citroen. inoltre, è utile dirlo, le istituzioni francesi sono ESTREMAMENTE piiù campaniliste delle nostrane, nel senso che tutti i veicoli che utilizzano (dalla polizia alle auto blu ministeriali) sono made in france (cosa che comunque NON trovo sbagliata...). dunque anche all'estero abbiamo forme (di vario tipo) di alterazione del mercato.Citazione:
(si pensi al mercato grigio delle auto tedesche)
ciao riccardone ;)
matteo
Sarà anche l'auto più venduta in Europa ma non vorrei la punto neanche se rimanesse l'ultima macchina sulla terra, con quella cifra poi! meglio un usato super buono che la Punto
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Forse perchè il 45% viene esportato e ne sono state consegnate "solo" 105 mila.
Ciao
Rino
????Citazione:
Originariamente scritto da andra
Non è l'auto dell'anno (che guarda caso è una Renault)e cosa c'entra il fatto che ti tieni la renault...
Ciao
Rino