Visualizzazione Stampabile
-
LCD Telesystem
L'altro giorno mio padre ha comprato un lcd della telesystem da 32" pollici, in effetti come lcd non mi sembra male:
Diagonale schermo: 81,2 cm
Formato video: 16:9
Tecnologia display: XGA-W (1366x768)
Colori schermo: 16,7 milioni
Standard: PAL-SECAM
Angolo di visione (hor/vert): 176°
Rapporto di contrasto: 550:1
Luminosità (cd/m2): 500
Formato immagine: 16:9, 14:9, 4:3, Zoom, Panorama, Auto
Audio: AV Stereo/A2/Nicam
Equalizzatore Audio Grafico: 5 canali
Televideo Top/Flof/List/Acms: 128 pagine memoria
Connessioni video: 2 Scart/DVI/S-Video DTV IN (RGB-Y/Pb/Pr)/PC D-SUB
Connessioni audio: AUX IN (L+R)/DVI IN
Picture in Picture multisorgente: 4 posizioni a video (PIP, POP, DW, SCAN)
Dimensioni LxHxP (con supporto - mm) 950x570x169
Dimensioni LxHxP (senza supporto - mm) 950x515x104
Staffa a muro opzionale (cod. prodotto 28080004)
Ciò che mi lascia un po' dubbioso è il rapporto di contrasto di 550:1; mentre vedo che alcuni samsung di ultima generazione arrivano a 5000:1....il 37" ha invece 1000:1.....
Ho chiesto alla casa i tempi di risposta:
- Orum 27": 25 ms
- Orum 32": 14 ms
- Orum 37": 16 ms
Certamente non sono un granchè come tempi di risposta, ma da come ho letto in altri post dipende dal metodo usato per il calcolo giusto?
Ho letto anche questa recensione:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2925
da cui ne esce davvero bene, però non sapendo la data della recensione non posso dire se il prodotto è superato o meno....
mi potete guardare a proposito se ha tutte le connessioni necessarie?
Da quel che dice nella recensione il pannello è LG.
Inoltre sempre la recensione dice che dal dvi passa anche l'audio (che dovrebbe essere un bene giusto?)
Dato che non avrei problemi a restituire l'lcd vorrei sapere se per le mie eseigenze potrebbe andare meglio o se è meglio orientarsi su qualcos'altro....
A me l'lcd servirebbe per giocare con la xbox ed in futuro con la x360, inoltre mi piacerebbe utilizzarlo come monitor attaccando il pc in sala.
Per ora l'ho utilizzato con la x collegata tramite scart e non mi ha dato particolari problemi di scie (o sono io che non le vedo?); a proposito, su che giochi sono più visibili le scie? e sulle 360 saranno più visibili che sulla xbox normale?
Ho provato a collagare anche il pc, ed in questo momento sto navigando tramite questo lcd; devo dire che sono rimasto impressionato, nemmeno una sfarfallio, unico difetto è rappresentato forse da un po' di pancia nella zona centrale....
Per tornare all'utilizzo videoludico, in un articolo ho letto che per utilizzare la x360 si consiglia:
- Hd ready, ovvero risoluzione minima di 1280x720 (più comune 1366x768, va bene lo stesso), formato 16:9 e supporto al progressive scan.
- Deve avere gli ingressi Component e Vga ma si consiglia vivamente anche l’hdmi (compatibile hdcp) oltre ai vecchi composito,scart, s-video.
- Non avere decoder integrato (non andrà più bene quando il digitale terrestre sarà trasmesso in alta definizione)
- Luminosità di almeno 500 cd/mq (comune 550cd/mq), contrasto almeno 600:1 (consigliato 2000:1), tempo di risposta minore di 12ms (consigliato 8 ms)
quindi in teoria come lcd questo sarebbe un po' fuori parametri giusto?
-
nessuno mi risponde?
.....
è urgente.....
che giochi potrei provare nella xnormale (non 360 per vedere effetto scia?)
l'lcd non ha il progressive scan e hdmi sono mancanze gravi o ci possiamo passar sopra?