Visualizzazione Stampabile
-
TheaterTek e spdf out
Ho installato da poco sul mio Asus S-Presso l'ultima versione di TheaterTek e Re-Clock e sono molto soddisfatto dei risultati di fluidità e qualita video ed audio ma.........
Se vado sui controlli play, pause, stop o avanti e indietro TT perde il flusso digitale audio dalla Spdf, che riesco a ri-attivare solo andando sulle impostazioni audio e facendo un doppio switch da spdf a stereo e viceversa.
Cosa fare, forse devo cambiare qualche impostazione?
Grazie
-
Spesso problemi del genere sono abbinati ad un mancato aggiornamento dei drivers della scheda audio: installa le ultime versioni e facci sapere.
Un saluto. Leo!
-
aggiornati driver audio
ho aggiornato i driver audio ma il problema rimane.
Sto pensando che allora sia un problema hardware della scheda audio integrata sulla mother board??
Forse posso installare un'altra scheda\audio? Quale mi consigliate che abbia uscita digitale ottica e sia di ottima qualità??
Grazie
-
Audiotrak Prodigy 7.1, identica nell'hardware alla Terratec Aureon Space 7.1, ma con drivers (a mio giudizio) migliori e più stabili.
Un saluto. Leo!
-
E' un problema che dava anche a me con la vecchia Sound Blaster live, ora utilizzo la scheda audio integrata nella motherboard ed il fastidio non si è più presentato.
P.S.
Prova a mettere in pausa il film e poi a farlo ripartire, dopo un paio di tentativi a me il trucco riusciva senza andare sulle impostazioni audio.
Ciao
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Audiotrak Prodigy 7.1, identica nell'hardware alla Terratec Aureon Space 7.1, ma con drivers (a mio giudizio) migliori e più stabili.
Un saluto. Leo!
Si ottima la Terratec space :) anche io l'ho trasformata in prodigy, ottimo audio e perfetto sincronismo con l'uso di reclock.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Si ottima la Terratec space :) anche io l'ho trasformata in prodigy, ottimo audio e perfetto sincronismo con l'uso di reclock.
Anche io uso la Aureon Space, senza alcuna modifica ma con gli ultimi driver disponibili (non beta) scaricati dal sito, e non ho avuto mai problemi di alcun tipo.
-
Che scheda madre hai? A me succede la stessa cosa su 2 pc diversi ma con scheda madre simile, su uno la ASUS p4c800 sull'altro la p4c800e- deluxe. La scheda audio integrata è la stessa su entrambe le schede madri....è della SoundMax, i driver sono gli ultimi scaricati da sito della Asus.
Io è da un po' di tempo che mi porto dietro questo problema e mi sono accorto che ha cominciato quando ho installato power dvd6, con il 5 il problema non si presentava, prima non era un problema, avevo risolto togliendo powerdvd6 e rimettendo il 5.....Adesso pero' che ho un vpr utilizzo ZoomPalyer e con qualsiasi codec audio, nvidia, powerdvd 6, intervideo etc il problema c'è ancora.
E' una cosa molto fastidiosa, adirittura a volte (di rado) l'audio se ne va anche se non premo stop, pausa e/o cambio capitolo. Quando torno a casa da lavoro provo a fare un po' di prove, magari reinstallando powerdvd 5 e selezionandolo come codec audio da ZoomPlayer poi ti faccio sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spaziotempo6
Che scheda madre hai? A me succede la stessa cosa su 2 pc diversi ma con scheda madre simile, su uno la ASUS p4c800 sull'altro la p4c800e- deluxe. La scheda audio integrata è la stessa su entrambe le schede madri....è della SoundMax, i driver sono gli ultimi scaricati da sito della Asus.
Io è da un po' di tempo che mi porto dietro questo problema e mi sono accorto che ha cominciato quando ho installato power dvd6, con il 5 il problema non si presentava, prima non era un problema, avevo risolto togliendo powerdvd6 e rimettendo il 5.....Adesso pero' che ho un vpr utilizzo ZoomPalyer e con qualsiasi codec audio, nvidia, powerdvd 6, intervideo etc il problema c'è ancora.
E' una cosa molto fastidiosa, adirittura a volte (di rado) l'audio se ne va anche se non premo stop, pausa e/o cambio capitolo. Quando torno a casa da lavoro provo a fare un po' di prove, magari reinstallando powerdvd 5 e selezionandolo come codec audio da ZoomPlayer poi ti faccio sapere.
Stesso identico problema, stesso Hardware (Asus P4p800 e SoundMax) e identici impallamenti via spdif. La cosa strana è che mi succede anche con un Soud Blaster Live. Ormai mi sono rassegnato. A breve formattero' per l'arrivo di un partzione Raid e vediamo cosa rieco ad ottenere.
-
:cry:
stesso vostro problema con ska on board, se salto capitoli oppure vado in pausa, quando riparto, niente audio:confused:
Se compro una esterna risolvo?
Quale?
Grazie
Mimmo
p.s.
ciao ciuchino;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Avete provato con la soluzione suggerita qui' ?
Ciao
Giuro che se con le tue dritte risolvo il problema..... ti pago un soggiorno per due persone di 6 giorni alle maldive:p
Ciao
Mimmo
-
[QUOTE=MDL]ti pago un soggiorno per due persone di 6 giorni alle maldive:p [QUOTE]
Guiarda che basta che ti regalo una scheda audio decente e risolvi il problema.
Potrei anche farlo per un soggiorno alle Maldive ... perche' per due persone ? facciamo dodici giorni per una :D ;)
Ciao :)
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Giuro che se con le tue dritte risolvo il problema..... ti pago un soggiorno per due persone di 6 giorni alle maldive:p
Citazione:
Originariamente scritto da Ciuchino
basta che ti regalo una scheda audio decente e risolvi il problema.
Sto ancora cercando un'agenzia di viaggi in cui una crociera alle Maldive costa come una Terratec: Anto', visto che tu l'hai trovata, approfitta!!!
Pensa che per la mia soluzione (in p.m.) mi ha proposto una gita a casa sua... Come dire, ogni cosa ha un suo prezzo!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Pensa che per la mia soluzione (in p.m.) mi ha proposto una gita a casa sua... Come dire, ogni cosa ha un suo prezzo!!!
Un saluto. Leo!
dai leo.... non prendertela....
:D
OTOFF
ciao
Mimmo