Mi mancano solo i diffusori
Da un po’ di tempo seguo questo interessante e qualificato forum e, finora ho trovato molti consigli nella discussioni già in atto. Sono giunto all’ultimo tassello e per questo chiedo un consiglio. Il mio impianto è composto da un Media Center Jepssen Full Edition che utilizzo come sorgente audio e video. L’uscita DVI la mando all’ingresso HDMI del Samsung LE26M51 insieme a due cavi RCA per l’ascolto dell’audio dal televisore. Un’uscita spdif coassiale la mando all’ampli Yamaha 757 che uso esclusivamente per l’HT e che è collegato alle casse JBL 200.5. L’altra uscita della scheda sonora la mando ad un ampli Marantz PM 7200 KI che utilizzerò esclusivamente per l’ascolto di musica. Ora, dato che io ascolto musica di tutti i generi, dalla classica all’Heavy Metal (con particolare predilezione per il Rock), e dato con questa giungla di marche mi risulterebbe impossibile ascoltare per negozi tutti i tipi di casse, vorrei un consiglio su due o tre tipi di diffusori sui quali concentrare la mia attenzione e le mie orecchie. Il budget di cui dispongo e circa 800 euro, ma il limite maggiore può essere rappresentato dallo spazio a mia disposizione, di conseguenza avrei bisogno di due diffusori dalle dimensioni abbastanza contenute. Grazie.