Suggerimenti per un impianto 5.1 JBL serie L
Salve a tutti.
Come avevo già detto in un altro post, ho recentemente acquistato un impianto audio composto da Yamaha RX-V757 e diffusori frontali JBL Serie L 890, con l'idea di completarlo in futuro ed arrivare ad avere un sistema 5.1.
Ora stavo valutando l'ipotesi di aggiungere qualche componente, e volevo quindi alcune informazioni: l'idea di base sarebbe prendere come centrale un JBL LC2 e come subwoofer il modello L8400P sempre della stessa serie, ma ho dei dubbi per i diffusori posteriori, in particolare non riesco a decidermi tra JBL L820 e L830.
In particolare, il modello L830 sembra avere un range di risposta in frequenza più ampio, mentre il JBL L820 ha più trasduttori e quindi presumo riesca a rendere meglio i toni medi e le transizioni da toni alti a toni bassi (e viceversa).
Voi cosa mi consigliate, considerando che il sistema è installato in una stanza di 26 metri quadri circa, e l'utilizzo è ormai ripartito alla pari tra film e musica (un tempo pensavo di usare l'impianto al 60% per la musica ed il resto per film/giochi, ma ormai vedo che i due utilizzi sono all'incirca alla pari)?
Grazie in anticipo delle risposte. :)