il mio installatore contro di voi.........
eh eh titolo un po bizzarro...ma riassume i miei diverbi con il mio installatore....lui sostiene che nel forum ci sia gente poco documentata...."distruggiamolo".:D
dunque riassumo la mia situazione....
devo collegare il mio htpc al denon 3805 per quel che riguarda l'audio...lui ha usato un comune cavo audio rca...(infischiandosene dei miei consigli appresi proprio qui nel forum e cioe' di usare un cavo sat 75 ohm)dice che il cavo sat e' una ciofega esistono gli appositi cavi audio ben piu superiori di un cavo sat da strapazzo.risultato???
il cavo audio(collegato al pc in s/dif e all amply in coax) funziona bene ma non rende giustizia ne al dolby digital ne al dts siccome "inspiegabilmente" funzionano solo le 2 casse anteriori destro e sinisto ossia i 2 canali...sono andato a spipulare nelle opzioni della mia scheda audio (gbyte ac 97)e per quanto cambi i vari settaggi risultano udibili solo le 2 vie :cry: ho telefonato al mio installatore negoziante...e l'ho messo al corrente lui mi ha risposto che non e un problema di cavo ma di pc...cosa molto improbabile dal mio punto di vista:D e di collegare nel medisimo modo utilizzando questo cavo il dvd 2910 in coaxiale col denon amply 3805 sempre in coax e il risultato sorprendentemente e che funziona il 7+1
allora che devo fare???come mai lo stesso cavo da amply a dvd denon funziona e da pc uscita s/pidf entrata nel amply in coax non va?
fungono solo le 2 vie???