Cavo VGA x Xbox..problemi
Salve,ho autocostruito un cavo vga per connettere l'xbox al mio monito,un LG Flatron795ft+ ma purtroppo sto avendo dei problemi.
In primis vi posso dire che ho costruito un circuitino utilizzando il separatore di sincronismo LM1881 e che tutto funziona correttamente su di un altro monitor.
I problemi nascono sul mio quando uso il 480p perchè il monitor parte in 480p poi ogni 6 secondi lo schermo diventa nero e poi riappare l'immagine.
In 720p e 1080i l'immagine è stabilissima e non ho alcun problema.
Quando sono sul 480p ho notato che a differenza di una sincronia verticale stabile,l'orizzontale passa saltuariamente dai 31.5 ai 31.4 Hz.
Per il circuito ho utilizzato 2 condensatori ceramici da 100nano(non so di quale tolleranza) e una resistenza da 680Kohm.Osservando i datasheet ho provato a variare la resistenza usando un trimmer portandola dai 300 ai 1000 Kohm,ho sostituito i condensatori con altri in poliestere e con maggiore voltaggio,ho ridotto la lunghezza dei cavi ma nulla da fare..l'immagine va e viene.Avete consigli da darmi in merito?Magari qualcuno che lo ha precedentemente costruito o che si è almeno cimentato con il progetto..GRazie;)