Iniziazione di Un nuovo adepto CRT
Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo thread, quindi siate pietosi e magnanimi eperdonatemi per le probabli amenità che usciranno da quello che scriverò
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi il mio primo proiettore in assoluto, un SIM2 SVP 450 PLUS con lenti HD6, acquistato proprio nel mercatino del forum.
Ho acquistato un telo con cassonetto a molla non motorizzato di 180 x 165 formato 4/3 (lo utilizzerò anche con le console...) dove l'area utile è di 176 x 132, in quanto è bordato nero.
Il lettore dvd che utilizzerò è un Denon 2200 che collegherò in component all'ingresso del mio Amplificatore Denon 1803, (vecchiotto ma per il mio utilizzo soddisfacente), dopodiche uscirò sempre in component dall'amplificatore per andare direttamente al proiettore; di conseguenza utilizzerò un cavo component-rgbvh.
Ho anche la possibilità di collegare il proiettore al PC, visto che dispongo di una scheda video Radeon 966 256 Mb con uscita DVI e VGA.
Adesso partiamo con le domande:
1) A Che distanza dovrei posizionare (a soffitto) il proiettore dal telo, visto che il telo è di dimensioni medio-piccole ?(176 cm utilizzabili di larghezza)
2)Tramite il lettore Denon ho la possibilità di utilizzare risoluzioni a 720i, oppure devo per forza di cose utilizzatre la risoluzione nativa dei dvd? (720 x 576)
3)Il collegamento tramite component attiva la visone in progressive del lettore utilizzando lo scaler del lettore stesso?
Se volessi collegare il PC al video proiettore, mi converebbe un collegamento diretto con un cavo VGA maschio maschio, oppure vga-rgbvh? la differenza è palpabile?
4)Che risoluzione potrei utilizzare, al massimo? (Per dovere di Cronaca il Grande Andrea Manuti mi ha consigliat una 1280 x 720, ma visto che il telo è molto piccolo potrei tentare una risoluzione maggiore?)
5) I proiettori CRT come il mio non riconoscono nessun tipo di segnale digitale? (DVI, HDMI etc...)
per il resto tutto quello che mi potete consigliare sarà ben accetto, sono proprio all'inizio quindi assorbire da chi ha esperienza può facilitarmi di molto la comprensione di alcuneproblematiche.
Un grazie a tutti anticipatamente