Quale LCD over 32" ? Analizziamoli...
Partendo da questa comparazione di THG sui 32"
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120
Vorrei usarla indicativamente per i 37". In fin dei conti l'elettronica è la stessa, dovrebbe cambiare solo la dimensione del pannello, al massimo potranno differire leggermente, penso
I modelli che reputo più interessanti sono questi:
LG TV LCD 37 pollici 37LZ55 1899€ (expert sotto casa) oppure 1839€ (MrPrice)
SAMSUNG TV LCD 37 pollici LE 37R41 1750€ (casaelettrronica)
SAMSUNG Tv Lcd 40 pollici LE 40R51B 2100€ (casaelettronica)
SAMSUNG TV LCD 40 pollici LE40M51B 2400€ (casaelettronica)
SAMSUNG TV LCD 40 pollici LE40M61 + SAMSUNG Ricevitore Digitale DTB S501 2650€ (casaelettronica)
SHARP LC-37GA6E 2300€ (Onlinestore)
PHILIPS 37PF9830 3400€ (Onlinestore)
I sony non li ho inseriti perchè hanno latenze troppo alte (nel test in un caso tocca i 50ms), vanno bene solo per la tv anche se credo che possano avere problemi nei film con scene frenetiche.
Il philips eccelle in tutto ma costa troppo e vorrei scartarlo (anche se nella mia lista compare sempre, non capisco :) )
I samsung sono tv diciamo multiuso, non disdegnano fonti analogiche mediocri ne tantomeno le digitali anche se con quest'ultime c'è di meglio. A quanto ho capito il collegamento pc da un pò di grattacapi, non si riesce a mappare 1:1
L'lg esteticamente non è il massimo, con segnali mediocri è una schifezza immonda, ottimo solo se collegato ad un htpc che ne sfrutti le capacità del pannello a quanto pare ottimo.
Lo sharp esteticamente secondo me è molto bello (io ho già il 15"), colori fedeli, latenze bassissime. Ha uno scarso OSD e difetti fastidiosi quando si collega ad un PC... non ho ben valutato questo tv a dir la verità.
Ho per il momento rimandato l'acquisto del VPR quindi vi chiedo un consiglio, cosa compro?
Uso htpc con connessione DVI, ho un DVB-S che potrei usare al posto dell'antenna, comunque guardo pochissimo la TV, attualmente ho la PS2 ma appena uscirà prenderò la PS3
edit:
mi ero dimenticato il samsung M61