Rece LCD su DVHT...No Comment?
come avrete constatato è uscito in edicola DVHT di Marzo con i particolareggiati servizi circa quegli LCD entry level che di cui nel Forum si discute molto.
Non ho ancora letto nessun commento in proposito, e mi riferisco principalmente ai possessori dello Z1 ed a coloro che attendono invece il PT300, ovvero coloro che nei giorni scorsi hanno spesso discusso, anche accanitamente, sulla bontà dell'uno piuttosto che dell'altro.
Ho pensato di aprire questo thread non certo per organizzare uno scannatoio, ma solo per commentare, confortati anche da una recensione equidistante, la validità di quei 4 LCD recensiti senza la sinora unica bonaria partigianeria dei possessori.
Quello che ad una prima veloce lettura ho riscontrato è la misurazione del livello del nero degli apparecchi in prova, dove solo l'Epson eccede un pò con i suoi 0,97 lux mentre gli altri variano da 0,38 a 0,52, e direi che è stato fatto comunque un grosso passo avanti, rispetto al PT100 che vantava il poco confortante valore di 1,29 lux, più o meno.
Inoltre, ma questa è una considerazione tutta mia e non vuol essere una critica ai recensori, da una macchina come l'Epson, data al costo non propriamente economico di 6.468 euro, mi sarei aspettato maggior severità di giudizio, proprio in funzione del suo costo che non la pone certamente alla stessa stregua del PT300 e dello Z1.
Certo il suo voto finale, 7,1, l'idea la fa rendere, molto meno invece la recensione vera e propria.
ciao
stefano61