videoconvertitore o switcher o tutti e due?
Salve a tutti. Ho un problema da risolvere prima possibile.
Allora, vado con ordine.
Ho un decoder SKY con uscita scart RGB, un lettore DVD con uscite component RCA, scartRGB, composito-pin e s-video, una PS2 con uscita composito-pin.
Ho un videoproiettore BENQ con ingressi component, composito e S-video.
Ho uno switcher non alimentato (manuale) Philips con 4 ingressi ognuno component con i pin RCA, composito-pin e S-video e due uscite con tutte le modalità.
Ho provato a collegare il decoder di SKY con un cavo (CARO) scartRGB da una parte e pin rosso/blu/verde dall'altra allo switcher uscendo da lì con un lungo component rosso/blu verde fino al video proiettore, ma (ovviamente?) non si vede niente (l'uscita del decoder è settata su RGB).
In poche parole io avrei l'esigenza (normale credo) di collegare tutto (DVD, SKY e PS2 ad uno switcher) ed uscire dallo switcher se possibile con un solo cavo component fino al proiettore. Se questo non fosse possibile potrei anche passare un cavo s-video ed uno composito, ma vorrei vedere tutto.
Se poi potessi usare l'altra uscita dello switcher per andare al TV sarebbe il massimo.
Il dubbio è il seguente: credo che se entro con un segnale composito nello switcher non posso pretendere di uscire dallo stesso con un segnale S-video e viceversa....giusto? Esiste allora un qualcosa che non solo smisti ma converta i vari tipi di segnali in modo da poter arrivare al videoproiettore ed al TV con un solo segnale (ad esempio RGB)? Se esiste qual'è e dove si trova? Mi serve un sistema moglie-compatibile :D in modo che anche se io non ci sono risulti semplice poter vedere con la TV (o il videoproiettore) sia un DVD che SKY.
Certo visto che di switcher e di cavi ho già speso un po' se potessi far funzionare tutto con quello che ho sarebbe meglio.
Grazie a chi mi potrà aiutare perchè ho un sacco di roba ferma lì e non la posso usare se non con collegamenti attacca/stacca volanti e sono un po' stanco.....
Federico