Visualizzazione Stampabile
-
RGB32 vs YV12
Per vedere i miei DVD uso Theatertek 2.2+ffdshow.
Ho notato che se utilizzo come spazio colore in uscita RGB32, contrasto, luminosità e profondità di colori sono molto più netti rispetto al YV12 (dove i neri sono più "grigi").
Di contro RGB32 utilizza molte più risorse del mio HTPC.
Esiste un modo per avvicinare i risultati dell'YV12 a quelli dell'RGB32, o sono io che sbaglio qualche impostazione in ffdshow?
-
Forse qui c'è qualcosa: Yv12 vs RGB32 :rolleyes:
-
Non sei il primo a dire che lo spazio colore RGB 32 ha maggiore profondità (fai una ricerca su qs forum) .... il maggiore consumo di risorse è così significativo?
-
Se e' pur vero che l'RGB32 ha piu' profondita'.... e' anche vero che per la mia personalissima (quanto mai piccolissima ed umile :p) esperienza.... noto che dipende anche su che VPR lo si vede nel senso di tecnologia (DLP, CRT, LCD).
Ho notato che per i DLP l'YV12 ha un miglior rapporto qualita'/ciuccia risorse, oltretutto ho notato che i neri si affogano troppo con l'RGB32, ma il tutto super imho e con la mia catena, ATI X800GT -> Domino20 RGBHV,
Mentre su di un CRT sia proprio la "morte sua" dato che problema di profondita' colore "non" ci dovrebbe essere ;)
PS: il tutto in WMR9 ;)
Ciao
Gianni
-
Un carico medio di +18% sulla CPU
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Se e' pur vero che l'RGB32 ha piu' profondita'.... e' anche vero che per la mia personalissima (quanto mai piccolissima ed umile :p) esperienza.... noto che dipende anche su che VPR lo si vede nel senso di tecnologia (DLP, CRT, LCD).
Ho notato che per i DLP l'YV12 ha un miglior rapporto qualita'/ciuccia risorse, oltretutto ho notato che i neri si affogano troppo con l'RGB32, ma il tutto super imho e con la mia catena, ATI X800GT -> Domino20 RGBHV,
[...]
Quoto. Personalmente sul mio Infocus 4805 preferisco l'YV12, Inoltre, sulla mia configurazione l'RGB32 a volte (molto rare, a dire il vero) presenta dei problemi di artefatti sui colori uniformi (ho avuto un lungo scambio di post con Ciuchino a questo proposito prendendo come esempio le prime immagini di "Blueberry").
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Mentre su di un CRT sia proprio la "morte sua" dato che problema di profondita' colore "non" ci dovrebbe essere ;)
PS: il tutto in WRM9 ;)
Ciao
Gianni
Mi spieghi come faccio ad utilizzare l'RGB32 in overlay? Mi funziona solo in WRM9.
Grazie