Menu "nascosti" per Samsung ws32z316v?
Ciao a tutti. Dato il mio uso di sorgenti non proprio a alta definizione il Samsung WS32z316V mi va piu' che bene, noto pero' un po di distorsione sul lato sinistro in verticale. Mi chiedo se esiste qualche menu nascosto accedibile da telecomando per tentare la regolazione o se devo passare direttamente alla assistemza tecnica.
Grazie
Samsung WS32Z316V: service menu e taratura
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...
Seguendo anche il suggerimento di Birichino ho trovato la sequenza per il service menu per cercare di migliorare la taratura del TV in questione, ovviamente non ho preso nota dei valori impostati "da fabbrica"...
Ho usato un DVD con i pattern di riferimento e tutto quanto ma la taratura vert e horiz non e' cosi banale e il comportamento con le immagini sembra essere un po differente rispetto ai pattern statici e dinamici...
Alla fine ho ottenuto un ottimo "compromesso" in 16:9 ma praticamente ho "compromesso" il 4:3, gli shift verticali che ho fatto agli angoli superiori e posteriori per il 16:9 mi hanno reso un trapezio il 4:3 e non riesco piu a raddrizzare uno senza stortare l'altro...
Qualcuno che ha questo TV sarebbe cosi gentile da mandarmi i valori della sua taratura, solo per le parti di Deflection, non ho nemmeno osato toccare il setup dei colori.. altrimenti mi tocca andare in un negozio con il telecomando e "aprire" un TV in acceso in esposizione :-)
Grazie
Franco