Disturbo immagini scure su plasma LOEWE.
Chiedo scusa se vi rubo del tempo e perlopiù per un modello di tv poco diffuso, ma ho acquistato da poco un plasma Loewe 42 Modus e c'è una piccola cosa che non mi fa dormire.
Il pannello è un 1024x1024, a detta di molti è un ALIS, anche se non c'è scritto da nessuna parte.
Come colori, definizione ecc. sarei molto soddisfatto però succede che se per esempio vedo un film con scena al buio, se per esempio nella metè di sx dello schermo compare un'immagine chiara in movimento, l'altra metà di schermo che dovrebbe rimanere nera, fa come un effetto lampo che parte dal bordo della tv e arriva all'immagine luminosa. Come se in qualche modo i pixel che dovrebbero rimanere scuri subissero una sollecitazione. E questi lampi si notano anche sulle barre nere di contorno in caso di film 16/9.
Ovviamente la cosa si nota soprattutto nella visione serale con tutte le luci spente, e vi garantisco che anche se cerco di non farci caso, mi disturba molto.
Ho provato con tutte le fonti, analogico, DVB/T, Mysky in RGB e DVD in s/video. Mi manca solo di provare con la HDMI.
Ho anche disattivato ogni tipo di filtro, abbassato il contrasto (che di fabbrica è impostato al massimo), ottenendo lievi risultati.
Potete aiutarmi? Si può considerare "normale"? Succede anche a qualcun altro?
Aspetto qualche consiglio. Grazie!