HD, HDMI, risoluzioni varie ed altre amenità
Un saluto a tutti.
Ho deciso di prendermi un pò di tempo per scrivervi e cercare di capire cosa pensate riguardo al discorso tecnologie attuali e future.
Leggendo qua e là nel Forum, in fase di acquisto, sono riuscito a farmi un'idea su che sponda orientarmi (LCD o PLASMA). Poco tempo fa ho postato la soluzione ai miei problemi (ho acquistato un Plasma Panasonic 37PA50E) senza ricevere grandi complimenti ma neppure bastonate sulla schiena.
Anche oggi, leggendo i vostri posts, deduco che MOLTI di voi si sono diretti (o sono orientati) verso l'alta definizione. Mi è parso di capire, però, che le possibilità di sfruttamento reale del HD non siano tantissime (a meno di utilizzarlo con un PC).
Non vorrei offendere l'amor proprio di nessuno scrivendo che allo stato attuale delle cose spendere migliaia di euro per monitor (che siano plasma o lcd, poco importa) ad alta definizione sia .... beh... inutile (da qui la mia scelta). Soprattutto considerata la vita degli apparecchi in vendita ed i difetti ai quali sono soggetti.
Parliamoci chiaro, chi sta per trasmettere in HD (reale)? Quanti lettori dvd HD esistono? Quando arriverà Il Blue Ray? Che software in DVD esiste in HD?
E' vero, Xbox360 è "pseudo" HD. ma se non posso giocare per troppo tempo altrimenti mi rimangono stampate le scritte sul plasma, che senso ha?
La scheda video del mio PC ha una risoluzione di un miliardo x un miliardo di pixel? Bene. E che film posso vedere? In dvx?
Noi stiamo qui a disquisire su cose a mio modo di vedere parecchio lontane mentre le trasmissioni televisive sono ancora in 4/3 e se voglio riempire lo schermo 16/9 devo o zoomare (perdendo qualità) o vedere allungato!!!
Cari saluti.
Max
P.S. Che nessuno se ne abbia a male. Come detto, non voglio giudicare nessuno. Solo parlarne.