Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/680.html
Projection Design annuncia la disponibilità del nuovo videoproiettore DLP evo2sx+ con tecnologia DLP, dotato del nuovo chip Texas Dark Chip 3 con risoluzione di 1400x1050 punti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Scusate, ho letto il link ma non ho capito cosa sia una "ottica anamorfica" per portarlo da 4:3 a 16:9. Un accessorio previsto dalla casa che si può acquistare senza problemi? Porta deformazione dell'immagine?
Grazie.
-
Rispetto al mio proiettore questo ha installato l'ultima versione del chip 1400x1050 e quindi sicuramente ne trarrà beneficio il contrasto ( e non solo ).
Purtroppo bisogna evidenziare che il controller non è all'altezza della risoluzione della matrice pertanto nell'uso HT i problemi legati soprattutto al deinterlacciamento sono molto evidenti, così come il verificarsi del "friggi friggi" nella visualizzazione di porzioni di immagine quali cieli e/o similari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Scusate, ho letto il link ma non ho capito cosa sia una "ottica anamorfica" per portarlo da 4:3 a 16:9. Un accessorio previsto dalla casa che si può acquistare senza problemi? Porta deformazione dell'immagine?
Le lenti anamorfiche sono usate durante le riprese in formato panoramico, che verranno "schiacciate" orrizzontalmente, ed in proiezione per riportare alle giuste proporzioni l'immagine registata sul fotogramma.
In questo caso direi che l'uso può essere fatto per riportare al formato 16/9 una mappatura di un 16/9 sulla matrice 4/3 del VPR (che verrebbe quindi deformata se proiettata normalmente).
Mi rimane però il dubbio su come si potrebbe comportate una simile ottica relativamente alle eventuali funzioni di shift del proiettore.
Ciao.
-
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=anamorfica
Oltre ai prismi di cui si parla nella discussione, esistono ottiche cilindriche come quelle della iscooptics che sono montate su un telaio, progettato per adattarsi alle situazioni più disparate.
Quest'anno al CES è proprio tornata la moda elle ottiche anamorfiche ma per un altro tipo di applicazioni. Ve ne parleremo durante il report su display e proiezione.
EMidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Quest'anno al CES è proprio tornata la moda elle ottiche anamorfiche ma per un altro tipo di applicazioni.
Vista la capacità di "allungamento" delle immagini, potrebbero farne degli occhiali da donna.
Sai in quanti li regalerebbero!!! :D