MCE e sintonia canali difettosa: variante sul tema
Ho visto che in molti hanno avuto diversi problemi di sintonia su MCE, alcuni di questi problemi li ho trovati anche io, ma quello che mi è successo ieri è roba da ectoplasmi! :-)
Parto da zero con un formattazione + installazione di MCE, faccio tutti i passi necessari uno per volta e riesco senza troppi problemi a far funzionare egregiamente due schede (Hauppauge NOVA-T PCI 90002 e Terratec Cinergy Hybrid USB XS) contemporaneamente su MCE.
L'unico problema è che l'antenna passante dalla Nova-T alla Terratec fa diminuire un po' il segnale, per cui Italia 1 e Rete 4 si vedono solo se MCE usa la Nova-T come sintonizzatore. Nessun problema in realtà, l'impianto qui è da aggiustare e quindi troverò la soluzione, penso.
Comunque faccio diverse prove di sintonizzazione (cambiando cavi, usando sdoppiatori e così via), e ottengo più o meno sempre gli stessi risultati.
Finché, durante una di queste prove, la ricerca dei servizi di MCE smette di funzionare, nel senso che dice che non c'è nessun segnale TV collegato al PC. Ovviamente ho controllato, ho verificato che il cavo funziona, ho provato a sintonizzare i canali con Power Cinema ed è tutto ok. Ho anche provato a dire a MCE di usare una sola delle due schede, ma niente.
Per MCE non c'è segnale collegato al sistema.
Non mi costa molto formattare e ripartire, ma sarei proprio curioso di sapere cosa ha causato questo malfunzionamento, visto che durante le varie prove di sintonizzazione non ho installato assolutamente nulla, e quindi teoricamente nulla avrebbe dovuto poter intaccare l'installazione di MCE.
Prima che si verificasse questo problema avevo già messo Rollup2 (che mi ha permesso di usare la Terratec, finalmente) e aggiornamenti vari (quelli proposti dall'update automatico).
...aiuto! :-)
Ciao,
Francesco