Acquistato impianto (domande)
Ciao raga ho acquistato finalmente il mio nuovo impianto e sono soddisfatto della qualità ma ho delle perplessità...
Descrizione impianto:
Ampli Onkyo TX 503E
Wharfedale Diamond 9.4
Wharfedale Diamond CS
Wharfedale Diamond 9 DFS
Wharfedale Powercube 12+
Domanda 1: Devo fare rodaggio? Se si in che modo?
Domanda 2: Ho acquistato un cavo per collegarle che un mio amco dice essere troppo grosso (dice che è da 5 e bastava da 3), io l' ho preso perchè mi dicevano che era di gran qualità. Il problema che mi elevava il mio amico è che in canaletta i due posteriori non ci entreranno
Domanda 3: Ho provato l'impianto con la scena di Matrix dell'irruzione nel palazzo per salvare morpheus. Avevo messo il sub a metà potenza (è un sub da 150W con woofer da 30 mi sembrava sufficiente), ma non si sentiva molto, allora l'ho messo quasi al massimo e si sentiva bene. Sono perplesso, come mai sto mostro devo metterlo quasi al massimo quando il resto dell'impianto (100W a canale) mi basta poco più di metà? Il collegamento mi lascia perplesso in quanto il cavo rca che parte dall'ampli ( non l'ho comprato già lo avevo è di sezione molto piccola) non va dritto i un'entrata singola come è l'uscita dell'ampli, ma si può collegare o al polo positivo di un'entrata o lo si sdoppia e si collega sia al negativo che al positivo o solo al negativo in tutti e tre i casi il sub funziona....
Illuminatemi pls :)