Sagem hdd45s visto.. che delusione
Dopo qualche ricerca.... oggi ho finalmente trovato chi in zona Milano ha in esposizione
un retroproiettore Sagem. Sono cosi' andato all'Euronics di Corbetta (MI) a fare un giretto....
Arrivato al reparto Tv "spicca" fra TV plasma e Lcd il retro in questione....
putroppo pero' si evidenzia dal resto piu' che altro per la scarsa qualita' gia' percepibile fin da una certa distanza dal soggetto rispetto a tutte le atre Tv a lui vicine.
Avvicinatomi al retro, d'impatto non ho potuto fare a meno di notare il (per me) evidentissimo effetto arcobaleno molto fastidioso e ripeto decisamente sgradevole. Proprio sotto un plasma philips 42' collegato alla stessa sorgente del Sagem (un non ben precisato canale satellitare da ricevitore collegato in composito mediante una riduzione scart-rca....) rendeva in maniera veramente non paragonabile!!
Ok , la sorgente era delle peggiori possibili ma il Sagem rispetto agli altri
tv plasma era inguardabile oltre all'effetto rainbow i contorni di ogni oggetto visualizzato sullo schermo aveva bordi sfuocatissimi , colori smorti e contrasto pessimo.....
La versione del Sagem in questione non e' l'ultima ossia il HDD45D G4 che adotta una tecnologia diversa (hd4) ma fatico a credere che molto possa cambiare.....
E' possibile che collegato in maniera appropriata questo Sagem possa
migliorare in maniera cosi' marcata da quanto visto??
per la cronaca ....a pochi metri il famoso retroproiettore SONY 3 lcd da 50', un altro pianeta!!
anche se pero' era collegato ad un'altra sorgente , decisamente migliore.....
che delusione....