Onkyo tx-sr503 Vs Harman-kardon avr130 Vs denon avr1906
Innanzitutto salve a tutti! :)
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per una questione un po' delicata. -Ho già provato a sentire diversi commessi di negozi ma nessuno mi ha dato l'impressione di essere davvero competente, ma più che altro hanno sempre solo un paio di minuti da dedicarti.. che mi sembrano un po pochi per un acquisto di 400/500 euro-
Sto cercando un ampli che lavori 70% in HT e 40% in musica e sono indeciso tra l'onkyo tx-sr503, l'Harman-kardon avr130 e il denon avr1906. So bene che sono prodotti differenti sia come potenza che come numero di canali (io userei cmq il 5.1 per motivi di spazio) e il problema della scelta nasce dalle casse che ho a disposizione: 2 Rcf teens 2 (10-100W su 8 ohm, sospensioni pneumatiche) come frontali, il centrale lo acquisto assieme all'ampli e i posteriori.. beh quelli verranno.. :rolleyes:
1) Non potendoli ascoltare con le mie casse quale ampli scegliereste a "scatola chiusa"? (oppure mi sapreste dire brevemente i punti di forza e i difetti dei 3 modelli?)
2) Che centrale prendereste poi stando sulle 130/150 Euro?
La mia paura è che le mie casse -non essendo di qualità- facciano cmq fatica con un ampli troppo potente.. da qui l'inclusione dell'harman k. che sulla carta ha il wattaggio minore (nonostante lavori ad alta tensione).
Grazie a tutti in anticipo, anche solo per aver letto fino qui! ;)
Marco