Ragazzi avete presente la password che in alcuni casi bisogna inserire all'avvio di windows xp per far partire il pc? c'è un modo per eluderla? avevo un pc fermo da 7 mesi e l'ho scordata :(
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi avete presente la password che in alcuni casi bisogna inserire all'avvio di windows xp per far partire il pc? c'è un modo per eluderla? avevo un pc fermo da 7 mesi e l'ho scordata :(
Se il nome utente visualizzato è (ad esempio) "pippo", "baggio", "mario", etc., puoi fare un pio tentativo: inserisci come nome utente "Administrator" e prova a dare invio. In molti casi "normali" nessun utente modifica la password di default dell'amministratore. Magari sei fortunato! :D
Altrimenti cerca su google... esistono tool più o meno corretti per fare questa operazione.
Eluderla al fine di avviare Windows praticamente no. Almeno se la tua password era "forte".
Se ti interessa recuperare i dati si può fare.
Facci sapere.
Ciao.
Il modo c'è, in pratica si tratta di craccare il SAM di XP e inserire una nuova password per l'administrator. Esiste un appplicativo che bootstrappa da un CD Linux e poi guida nelle varie fasi. Alla fine ci si ritrva con una password "blank" per l'Administrator. L'ho usato un paio di volte, non sempre funziona al meglio. Vedo se riesco a ritrovare il suo nome.Citazione:
Originariamente scritto da 10baggio
Comunque se fai una ricerca su Google di utility di questo tipo ce ne sono, sia free che a pagamento.
Comunque, se si tratta di recuperare solo i dati, fai prima a collegare l'hd come secondario a un altro PC.
...più che altro mi chiedo come a te sia funzionato.. :pCitazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Su tre PC, è andato a buon fine solo su due. In particolare, nel mio caso uno sì e uno no. A un mio collega è andata meglio. Meglio che niente... ;)Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
grazie a tutti ragazzi, penso di aver risolto :)