Ultimi ritocchi acquisto HTPC, cerco consigli!
Dunque, grazie alla pazienza e disponibilità di Mammabella che mi ha saputo indirizzare e grazie alla competenza di erick81 per la sua splendida guida ai quali vanno i miei ringraziamenti, ho finalmente deciso di comprare un htpc e questa è la configurazione a cui pensavo:
Abit fatal1ty an8
Athlon 64 3000 venice
lettore dvd Lg
Sapphire radeon x1600xt
ram a-data 500DDR (per oc)
Hard disk maxtor sata 160gb
case silverstone LC-10M
Dissipatore Zalman 7000
alimentatore seasonic s12 430
mouse e tastiera wireless da vedere
dovrei stare sotto i 1000 € con questa configurazione.
Ho però alcuni dubbi e problemi di reperibilità di alcuni componenti: la scheda madre Chaintech VNF4 Ultra non riuscivo a trovarla facilmente e quella che ho scelto dovrebbe essere meglio e non costa moltissimo in più. La scheda grafica so che è uscita anche una versione fanless della gigabyte, ma 1 non riesco a trovarla e 2 ho letto commenti non troppo favorevoli a riguardo della dissipazione, qualcuno l'ha provata direttamente o ne sa di più? la ram DDR500 pc 4000 le produce solo l'a-data? se è così devo ordinarle su internet, qualcuno sa un sito affidabile? Per l'hard disk trovo solo il maxtor diamond max 9 e non il 10, c'è qualche sensibile miglioramento? ho visto che dovrebbero esserci i sata 300 che la mia scheda madre supporta, sono preferibili o meglio spender meno e prender sata150? Il case è l'unico della silverstone che trovo sotto casa, però ho dubbi sulla circolazione dell'aria e sistemazione componenti (visto anche che lo trovo a 215€ e non son proprio pochi) qualcuno ha consigli per qualcosa di meglio? magari ordino anche il case su internet e di sicuro anche dissipatore e alimentatore. mouse, tastiera e telecomando vedrò dopo cmq accetto consigli.