Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/678.html
Audio Video Design riceve un premio nella prima edizione dell'Installation Europe Awards for Excellence che si è tenuta a Bruxelles, durante l'edizione dell''Integration System Europe, ancora in corso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
lo conosco Maurizio Conti, abbiamo partecipato insieme ad un corso di domotica qualche anno fa, solo che io ero alle prime armi, mentre lui era già professore in materia, ed i risultati si vedono...
-
ERA OVVIO!!!!!!:O :cool:
IN HOC SIGNO VINCES
http://img271.imageshack.us/img271/5...logo3509kz.jpg
:winner: :yeah:IN QUESTO SEGNO VINCI!!!:winner: :yeah:
Io AMO l'AVD!!!:read:
(leggere il report del TAV'05 per chi non crede alla mia molto risalente focosa passione per il Mitico Conti!):read:
Infatti, ciò che gli regalai come prova della mia ammirazione, non a caso fa parte del primo post del JBL CLUB !!
Tutto perchè, (lo sapete vero?) che L'ing.Conti usa come diffusori per tutte le sue installazioni le JBL serie Sythesis?!?!:read:
Anzi!!Pensandoci bene,
AD HONOREM,
lo inseriamo come 50mo membro del JBL CLUB, con Titolo di MAESTRO SUPREMO, nonchè Presidente Onorario(Della qual cosa, avendo la sua Email, magnifica preda al TAV di quest'anno, sarà al più tardi domani pomeriggio reso partecipe).O:O:O:
Da oggi, oltre che Premiata dall'Installation Europe Awards, l'AVD entra dal portone del GIUBILEO nel JBL CLUB.
Grazie AVD di esistere
"JBL Fan"
sasadf
-
Il Conti è quello sulla destra?
Al TAV ne diceva peggio di Bertoldo:
- Nella saletta AVD, troneggiava un JVC HD2K (18000 €), reinscatolato Vidikron (30000 €), ma lui si è lanciato in voli pindarici, per rispondere a chi gli ha chiesto spiegazioni;
- Ottima anche quella sulla scheda video dell'HTPC, certificata ISF, presentata come una primizia (nota: le nVIDIA certificate ISF si comprano al supermercato), così come quella sull'alta definizione, che "Negli U.S.A. hanno in casa tutti, non dire stupidaggini, sono appena stato a San Francisco" (nota: penetrazione di display HD Ready prossima al 20%).
Certe cose fanno riflettere:rolleyes: :O :(
"Ragazzi, questo mercato (nota:A/V), è un po' come gli specchietti dei DLP (nota: con la mano simula il movimento degli specchietti)".
Voi l'avete capita?
Grazie di esistere AVD, ci vediamo al prossimo TAV per altre perle!!!:)
-
Ah ! Era lui il famoso degli specchietti, tante volte citato. :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ah ! Era lui il famoso degli specchietti, tante volte citato. :D
Ciao
:D
Io ed un altro forumer, che spero interverrà, siamo rimasti folgorati dalle sue "abilità oratorie":rolleyes: !
Ciao:)
-
queste cose le hai già dette cento volte: ma certo non ti saresti mai fatto sfuggire una occasione così ghiotta di scalfire la statua eretta in onore di una divinità innalzata troppo in fretta.
Peccato che tu questi smascheramenti li debba sempre fare in modo davvero così poco elegante, privo di buon gusto, e condito da malcelata saccenteria----
vabbè:rolleyes:ognuno è fatto così com'è! Amen:)
walk on
sasadf
p.s.: poi se ci si mette pure un mod:rolleyes::nono: ....................:fiufiu:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
queste cose le hai già dette cento volte: ma certo non ti saresti mai fatto sfuggire una occasione così ghiotta di scalfire la statua eretta in onore di una divinità innalzata troppo in fretta.
PEccato che tu questi smascheramenti li debba sempre fare in modo così poco elegante, privo di buon gusto, e condito da malcelata saccenteria----
Salvatore, ho solo riportato quello che diceva, il nostro, al TAV. E' un problema?
-
Perchè, cosa ho detto di sconveniente ? Ho solo ricordato una frase che mi aveva fatto sorridere quando l'avevo letta sui vari resoconti post TAV.
Ciao
-
Maurizio Conti risponde
Cari amici,
non sono uso scendere in polemica, ma vedo che c'è qualcuno a cui piace molto rivangare e rinvigorire vecchie cose, e allora...
Quando tanti anni fa ho avuto modo di vedere il primo prototipo di DLP , con immagini statiche, avevo già installato il primo LCD con raddoppiatore di linee incorporato che ha visto la luce, ed era un Vidikron, e più precisamente un Crystal One...quell'anno ne installai quattro, tutt'ora funzionanti.
Il mondo è tanto vasto e colmo di tecnologie e certo non penso di avere tutte le risposte, ma viaggio abbastanza per essere al corrente delle future novità, che i nostri clienti possono affrontare con la nostra competenza.
Soprattutto non ho sempre tutte le risposte alle domande pretenziose e superbe di chi si presenta ad una manifestazione come il TAV, e pretende di sapere ciò che va fatto e come.
Per mettere in piedi quella stanza (unica al TAV) abbiamo lavorato per tre giorni 24/24, ed ero appena rientrato dall'america, dove quattro dei nostri lavori dello scorso anno avevano ricevuto Nomination per i CEDIA Awards...
Credo che quando si riportano frasi di qualcuno, si debba riferire anche il merito ed il contesto, perchè spesso questi "piccoli" dettagli portano a significati diversi di ciò che si riporta....a meno che non si voglia, per partito preso, far sembrare le cose diverse....
Per iniziare nei supermercati di casa mia non si vendono schede Nvidia certificate ISF....di solito trovo affettati, pasta, pane, e qualsiasi altro genere alimentare, ma di tecnologia certo molto poca, e non certo schede video PC...a meno che non si frequentino quelle grandi superfici dove , con IMMENSA COMPETENZA, vendono qualsiasi cosa..;-) che supermercati frequenti?
Forse saprete che la ceritifcazione per mette A CHI E' CERTIFICATO di tarare i prodotti video in un certo modo... e a chi non lo è di provarci...
Per quel che riguarda il video proiettore, beh, sembra che qualcuno in giro per il mondo riesca a vedere la differenza tra un JVC ed un Vidikron, e personalmente credo che le differenze si notino ancor di più se c'è qualcuno che ti aiuta a vederle, sempre che ci sia l'umiltà per ascoltare...
Non ritengo di dover perdere tempo con chi non vuole confronto ma "stabilire l'altrui difetto", e pertanto non replicherò ad alcun post.
Sappiate che , comunque e come sempre, sono a vostra disposizione, face to face, e lo sarò anche al Luxury and Yacht Show di Verona tra il 25 Febbraio ed il 5 Marzo, dove vi sarà una sala Modular di 60 Mq, con un videoproiettore Vidikron Model 90, completo di Cinewide & Autoscope, ed un sistema JBL Syntesis Hercules. Il tutto inserito in una casa ricreata in un giardino di 120 mq...
C'è una grande differenza tra chi fa e chi parla.
Alla prossima.
-
@ mac34
Dal contenuto del tuo messaggio e relativi riferimenti è chiara la tua figura professionale di Operatore del settore.
Benchè il Forum sia aperto agli interventi di tutti, esiste una precisa norma del regolamento del Forum stesso che richiede che tale stato venga esplicitamente dichiarato all'atto dell'iscrizione:
Citazione:
Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del presente strumento mediatico, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
In mancanza di questo, mi vedo costretto a sospendere la tua iscrizione sino a regolarizzazione dello stato della stessa da parte dell'Amministatore, cui dovrà essere fatta pervenire la comunicazione di cui al sopracitato paragrafo del regolamento.
Ciao
-
@ tutti
Poichè la persona tirata in ballo da alcuni commenti (mac34) ha ritenuto di intervenire nella discussione per illustrare le proprie ragioni, ma non può per il momento, controbattere ad eventuali altri interventi di risposta, ritengo che non se ne debbano fare sino al momento della sua riammissione alle attività del Forum.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
... Nella saletta AVD, troneggiava un JVC HD2K (18000 €), reinscatolato Vidikron (30000 €), ma lui si è lanciato in voli pindarici, per rispondere a chi gli ha chiesto spiegazioni;
Anch'io, all'inizio, pensai all'equivalenza del JVC e del Vidikron.
Poi si può credere o meno al fatto che il Vidikron monti qualcosa di diverso (obiettivo, componenti selezionati come i pannelli D-ILA, minori tolleranze nella convergenza dei tre pannelli - che io sappia nell'ordine del decimo di pixel). Senza parlare del firmware.
Che poi tutto questo giustifichi la differenza di prezzo è un altro discorso. Ma la verità potrebbe essere molto diversa da quanto il solito sarcasmo di Riccardo vorrebbe far credere. Se poi il nostro Erick ha già pronta l'analisi comparata dei due prodotti e vuole smentire...
Io, che non ho elementi oggettivi per smentire quanto dichiarato da AVD, sono propenso a credere molto più all'onesto operatore che alle chiacchiere da "forum" del Roccardone nazionale.
Citazione:
... Ottima anche quella sulla scheda video dell'HTPC, certificata ISF, presentata come una primizia (nota: le nVIDIA certificate ISF si comprano al supermercato)
Che io ricordi era la prima volta che da noi si vedeva un HTPC con Win MCE certificato ISF con scheda nVidia.
Forse anche l'unica poiché non mi sembra di averne visti altri di simili prodotti certificati ISF. Si attendono riscontri e smentite anche per questo argomento.
Citazione:
... così come quella sull'alta definizione, che "Negli U.S.A. hanno in casa tutti, non dire stupidaggini, sono appena stato a San Francisco" (nota: penetrazione di display HD Ready prossima al 20%).
Che l'HDTV abbia una diffusione decisamente apprezzabile in USA rispetto agli altri paesi, è un fatto. Che poi questa differenza possa portare ad esagerare nelle proporzioni è un altro discorso.
Chiudo - come se il Conti non fosse in grado di difendersi da solo - con il link a qualche foto dell'allestimento Luxury Theater visto all'IFA lo scorso settembre 2005:
www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/41/5.html
Ancora complimenti a Maurizio Conti e all'AVD per il riconoscimento internazionale ricevuto all'ISE.
Emidio
-
P.S. x MAC34
Al prossimo TAV, portati un registratore vocale: potrebbe servirti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mac34
Per iniziare nei supermercati di casa mia non si vendono schede Nvidia certificate ISF....di solito trovo affettati, pasta, pane, e qualsiasi altro genere alimentare, ma di tecnologia certo molto poca, e non certo schede video PC...a meno che non si frequentino quelle grandi superfici dove , con IMMENSA COMPETENZA, vendono qualsiasi cosa..;-) che supermercati frequenti?
Forse saprete che la ceritifcazione per mette A CHI E' CERTIFICATO di tarare i prodotti video in un certo modo... e a chi non lo è di provarci...
Al TAV dicevi che, nel vostro Media Center, c'era una GPU certificata ISF.
http://www.nvidia.it/object/isf_it.html
http://www.nforcershq.com/article3257.html
Al Bennet vicino a casa mia vendono nVIDIA.
P.S. @Emidio.
Se nVIDIA non racconta storie, le certificazioni ISF ci sono.
Quanto all'HDTV, come dici, c'è una bella differenza tra il 20/25 % di penetrazione dei display HD Ready (Stati Uniti d'America) ed il 100 %.
Che c'entra il link all'allestimento AVD?
Citazione:
Per quel che riguarda il video proiettore, beh, sembra che qualcuno in giro per il mondo riesca a vedere la differenza tra un JVC ed un Vidikron, e personalmente credo che le differenze si notino ancor di più se c'è qualcuno che ti aiuta a vederle, sempre che ci sia l'umiltà per ascoltare...
Non ritengo di dover perdere tempo con chi non vuole confronto ma "stabilire l'altrui difetto", e pertanto non replicherò ad alcun post.
Lascio perdere i vari esempi che hai portato per motivare le differenze tra il JVC da 18000 € ed il Vidikron da 30000 €, del resto, gente che lavora nel campo, ha confermato la "derivaclonazione".
In questo campo lo fanno in molti (Runco con Benq, tanto per cominciare). Bastano un firmware e dei chip D-ILA concepiti in una notte di plenilunio, per giustificare 12000 €? Boh!
E la centralina Faroudja (oops, Vidikron:D) del TAV? Un altro forumer era molto interessato alle differenze, ma fino a che si parla e ci si trincera dietro N.D.A. (non Nicola, eh!) o Brembo e BMW...:)
Citazione:
C'è una grande differenza tra chi fa e chi parla.
Alla prossima.
Te la potevi risparmiare, anche perchè, quando chi fa parla, ma dice certe cose...:D:p
E poi, la frase sul mercato A/V come gli specchietti del DLP, l'hai detta tu!:)
@Nordata, ho visto che l'account è attivo (non viene riportato nulla, a parte "Operatore", sotto il nome), per cui ho risposto. E comunque ha detto chiaramente che non replicherà ad eventuali risposte.
Ciao