Vorrei cambiare ottica: masterizzatore o lettore?
Sono sempre più convinto che il mio lettore Toshiba stia cominciando a "scantinare": è la seconda volta questa settimana che TT mi riporta un errore nella lettura del file.
Siccome l' SD-M1912, comprato sospinto dalle ottime parole spese per il suo predecessore (SD-M1712), alla fine mi ha più deluso che altro - come rumorosità e come tempi di accesso, credo sia arrivato il momento buono di sostituirlo.
Ho letto delle varie ottiche montate sulle varie configurazioni HTPC del forum. Purtroppo, per ognuna di essa c'era solamente la menzione del modello ma nulla in quanto a pregi e/o difetti (se sì, mi sono sfuggiti).
Io cercavo una "bomba silenziosa" dagli inesistenti tempi di risposta, eventualmente in grado di leggere anche i vinili (per l'ultima sto scherzando :D). Inoltre, visto che ci sono, ero eventualmente tentato di orientarmi su di un masterizzatore (forse i masterizzatori hanno più capacità / qualità?), anche se, per l'uso che dovrei fare, risulterebbe al momento un po' sprecato.
Non lo so, sono indeciso. A me premerebbe molto abbattere la rumorosità, l'unica vera pecca confrontato al silenzio "prodotto" dal resto dei miei componenti. Dei vostri siete soddisfatti?