Visualizzazione Stampabile
-
I cavi sono hot-plug?
Come da oggetto...
Non ho mai capito se i collegamenti audio/video sono hot plug o è sempre meglio spegnere gli apparecchi (o almeno uno) come si faceva per le seriali/parallele del pc (mi son ciullato un mouse ps2 per questo motivo)...
E' mai capitato a qualcuno un danno su impianti A/V?
-
Ciao!
Per sicurezza io spengo tutto prima, almeno in stand-by.
In genere spegnere non dovrebbe essere un grande problema.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Conviene sempre spegnere tutto, se non rovini le elettroniche potresti creare dei "bump" sui diffusori con danni irreparabili.
Occorre anche fare attenzione ad ampli spento a non cortocircuitare i morsetti dei diffusori in quanto non tutti sono dotati di protezioni e nella migliore delle ipotesi si può bruciare solo un fusibile.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
... come si faceva per le seriali/parallele del pc (mi son ciullato un mouse ps2 per questo motivo)...
Per le seriali non dovrebbe esserci alcun problema.
Le parallele spesso ne davano/danno.
I mouse/tastiere PS/2 erano rischiosi ma nelle ultime implementazioni delle interfacce lato PC sembra che non diano più problemi (dipende dal costruttore).
Per la parte A/V? Non saprei (non sono io l'esperto). Ad occhio direi che ci sono casi o apparecchi che se non beccano il segnale in un determinato momento durante l'accensione o inizializzazione probabilmente hanno problemi.
Con l'HDMI io tra HTPC e plasma non ho problemi di alcun genere a staccare/riattaccare.
-
Ma in stand-by, siamo sicuri che non ci sia tensione sui piedini?
A logica non ci dovrebbe essere, però...