Settaggi a RGB su TV tramite decoder
Ragazzi,
ieri sera smanettavo con il mio decoder digitale terrestre vecchio modello Fair Mate e nelle varie impostazione c'era la tipologia di uscita del segnale che aveva i seguenti valori:
1- CVBS (mi pare fosse scritto cosi)
2- RGB
3- SVHS
CVBS era per default....impostandolo a RGB ho notato che la visione dei canali sul DTT é leggermente migliore rispetto a CVBS. Con SVHS si vede invece a bianco e nero. Inoltre settando a RGB non posso piu vedere i normali canali antenna della televisione mentre il DTT é accesso, cosa invece possibile con CVBS settato.
Ora, considerata la mia ignoranza in fatto di collegamenti, considerato che in attesa di un nuovo LCD le prove le ho fatte sulla mia attuale tv che é un Sony CRT da 21'' volevo sapere:
1- Ho i seguenti collegamenti: Antenna RF -> DTT -> uscita RF DTT in RF Videoregistratore -> uscita RF videoregistratore in TV.
Scart videoregistratore -> in scart DTT
Scart DTT -> in TV
al fine di migliorare la visione sulla mia TV ... che gia é cmq ottima usando il DTT.... secondo voi ha senso che sostituisca tutte le SCART che ho attualmente con quelle piu professionali con i connettori dorati ?
Inoltre pensate che questo tipo di situazione e collegamenti sia proponibile su una TV LCD o é meglio collegare ogni componente ad una singola presa SCART.....attualmente io ne ho soltanto 1 sulla mia TV...quindi uso tra l'altro anche un commutatore scart economico.
Grazie !