Volenti o nolenti l'era dei CRT è finita ...
Ciao a tutti,
sono settimane che giro per newsgroup, posto richieste di pareri, delucidazioni e molte persone, esperte e non, si sono prodigate nel fornirmi informazioni, consigli o più semplicemente impressioni d'uso.
Ho la testa dura ed ho sempre difeso a spada tratta le tv a tubo catodico perchè ero (sono) fermamente convinto che l' 80% di chi acquista un LCD/Plasma lo fa esclusivamente perchè "è bello", perchè è di moda, perchè fa figo! Il 18% perchè è veramente appassionato e il restante perchè ha problemi di spazio irrisolvibili!
Tutto questo ha fatto si che le previsioni di vendita fatte dai brand come Sony, Panasonic, Philips andassero a farsi un giro in velocipede. Il risultato è che i famosi cybertube non usciranno e -ancor peggio- i CRT diventano introvabili.
Ho fatto due telefonate al servizio clienti Sony e a quello Panasonic chiedendo informazioni su alcuni modelli, ebbene Sony in listino ha solo modelli fino a 29" :eek: Panasonic ha il TX32PS12, sicuramente un prodotto interessante ma privo di tante funzionalità è con un'estetica un po' antiquata (IMHO).
Non solo i CRT spariscono ma rimangono solo modelli di fascia "medio-bassa" eppure esistono (esistevano?) dei signori televisori anche come estetica (sempre IMHO), ad es. SONY 32HQ100 oppure Panasonic TX32PX30 (o PD50) che poi sono i modelli che cerco disperatamente :mad: .
Oltre al virus della plasmaria :wtf: che sembra aver contagiato gli Italiani ci si mettono pure i costruttori ad incoraggiare questo moto ormai inarrestabile.
Pur di non passare ad un LCD/Plasma mi devo accontentare di un CRT che non ha le caratteristiche che vorrei e magari un po' anonimo esteticamente?
:incazzed:
Chiedo scusa per questo piccolo sfogo! Spero di non essere :banned: Ho letto, spero attentamente, il regolamento e mi sembra di non aver scritto nulla di illecito.
Se così non fosse chiedo scusa e mi becco la bannata meritata.