COSTRUZIONE SALA/HOME CINEMA
Salve ragazzi, mi serve una grandissima mano da tutti voi nella realizzazione di un bell'home cinema casalingo...allora :
Ho una stanza larga 3mt e lunga 7Mt, vorrei montare un bel video proiettore sul soffitto, pensavo ad un Hitachi pj tx200, la distanza tra proiettore e muro di proiezione è di 4.5Mt, che schermo ottengo? ci sono videoproiettori migliori con un budget massimo di 2000 - 2500 euro ?
ora veniamo alla parte piu' difficile, mi serve una grandissima mano nella scelta di AUDIO e CASSE, naturalmente voglio fare un impianto 5.1, il tutto collegato al PC!! per prima cosa ho fatto arrivare i cavi delle casse ad ogni angolo della parete (4 casse quindi) + 1 canalina proprio sopra la tela dello schermo (è una caxxata?) ora dovrei scegliere casse da montare e un ampli veramente buono, cosa mi consigliate???? anche un bel sub eh!!
mi hanno detto che le casse le devo montare circa ad altezza orecchio..peccato, mi rovinano un po' l'estetica dell'ambiente, se le mettessi nell'angolo del soffitto puntate verso il basso a 45° ?
aspetto tutti i vostri consigli sulla scelta del materiale e sull'impostazione dell'impianto...