Il principe YamahaDSp-Az2
Apro questo thread per due motivi:
1)per conoscere se c'č giā qualche possessore di questo oggettino, di cui credo essere, comunque, uno dei primi ad averlo in Italia...
2)per postare tutte le nuove impressioni e le differenze rispetto ai predecessori....
per la seconda questione, per ora, inserisco solo due osservazioni "esterne":
A)L'ampli nella parte inferiore dello Chassės, presenta una ventola di dimensioni presumibili 8x8cm, in corrispondenza dell'enorme toroidale con cui č equipaggiato l'oggettino; speriamo che non si attivi sempre, ma che lo faccia solo in situazioni "calde"..Sull'intero "libretto"(peso ca.2kg!:eek: ), non c'č traccia di spiegazione in proposito
B) Anche la Yamaha, dopo la Denon, inizia ad operare ed a fare qualcosa anche per il video....Ebbene si, č possibile(finalmente!) incrociare segnali video compositi ed in s-video, ci penserā l'ampli a fare la conversion(notizia tratta dal "libretto"), attivando la voce n.13 del menu da telecomando.
Mi fermo qui, per ora...anche perchč non č ancora in funzione...
ciao
sasadf
Re: Sasā comincio io.....
Citazione:
Originariamente inviato da digitalrage
volevo chiederti, che differenza passa tra questo e lo Yamaha DSP-AZ1 peraltro ottimamente valutato da AFDigitale sul numero di Settembre (Prova di Pezzali se non erro); ce l'ho fatta a procurarmi il numero suddetto...grazie cmq :P
Ciao.
Andrea.
beh, sicuramente la differenza sarā, oltre che di livrea(gold vs silver, e giā dice abbastanza), sull'az1 ci sono dieci convertitori 192/24 per tutti i canali, mentre sull'az2 solo sui due frontali, gli altri restano 96/24. Processore dsp per gli effetti sull'az1 a 44 bit, sull'az2 a 32 bit...
insomma č proprio un fratellino minore...
dalle prime impressioni di ascolto, avute ripeto in negozio, il suono č , come al solito, pulito, morbido, asciutto, non enfatizzato sulle basse, e chiaro e squillante sulle alte...
Insomma tipico "Kando" Yamaha....
telecomando retroilluminato solo la parte di controllo degli input, mentre sull'az1, anche retroilluminata la sezione dsp...
distorsione molto inferiore sull'az1, anche se , sui dati dichiarati, a paritā di erogazione in fatto di watt..bah!:confused: il peso, quasi uguale
ciao
sasadf