DTT Dual Tuner, possibile che sia così complicato?
Sapevo che non sarebbe stata un'impresa semplice, ma ho voluto affrontarla lo stesso, eppure finora i risultati sono molto al di sotto delle aspettative. :-(
Quello che vorrei fare (per ora, più avanti anche altre cose) è avere un HTPC con due schede TV *digitali*, e riuscire a registrare e guardare contemporaneamente due cose differenti, oppure registrare due cose.
Nonostante le mirabolanti promesse dei vari software in circolazione, ancora non sono riuscito nel mio intento.
Ammetto di essermi avvicinato all'argomento forse in maniera poco "reponsabile", con poca conoscenza dei vari sistemi HTPC, però sinceramente non credevo di avere tutte queste difficoltà.
Al momento possiedo una Terratec Cinergy Hybrid USB XS e una Hauppauge WinTV Nova-T MCE, che ho acquistato ieri perché sembra essere una delle più supportate dai vari software.
- La terratec con il suo PowerCinema funziona abbastanza bene (la gestione del time shifting non è il massimo, ma ci può stare)
- La hauppauge, dopo essere stata installata, non ne voleva sapere di funzionare con nulla, neanche con il (terribile) sw in dotazione. Ho aggiornato i driver (e ho penato moltissimo sul sito della hauppauge per capire quali fossero) e finalmente sono riuscito a vederla e a farla funzionare sui vari software (ma non sul suo! aggiornato con i driver come consigliato sul sito hauppauge!)
Ora MCE+hauppauge trova i canali, ma non tutti (canale 5 nisba) e mi pare di capire che mettere il rollup 2 peggiori solo le cose.
MCE+Terratec invece non trova assolutamente nulla: in verità, chissà per quale motivo, al momento neanche PowerCinema trova più nulla con la Terratec.
Meedio trova solo 1 (uno) canale con la Nova-T, e gli esperimenti per fargli vedere la Terratec non hanno portato buoni frutti.
Tra l'altro vorrei proprio capire perché MCE viene fuori senza avere un decoder MPEG, visto che gli serve per la TV... ma quale posso installare (gratuito se possibile, almeno finché non decido quale sw acquistare per vedere i DVD)
Insomma, ero partito con tanta buona lena, ma pian piano l'entusiasmo si sta affievolendo...
Ho letto credo tutti i messaggi del forum che parlano dell'argomento, ma continuo a rimanere molto confuso.
Se mi è sfuggito qualcosa me ne scuso, e quindi faccio la domanda:
Qualcuno qui ha un HTPC con due sintonizzatori funzionante?
Potete indicarmi quale hw e quali software usate per gestire il tutto?
Grazie in anticipo,
Francesco