è possibile trasportare un lcd 32" in posizione orizzontale?
ho sentito varie voci discordanti...
Visualizzazione Stampabile
è possibile trasportare un lcd 32" in posizione orizzontale?
ho sentito varie voci discordanti...
Scusa ma tu intendi con lo schermo rivolto verso l'alto?
:)
intendo trasportato in auto per circa 50km,
con tutta la scatola,orizzontale,e si,cn il monitor verso l'alto
Sai che non ho proprio idea? Ma se lo metti in verticale non dovrebbe occupare meno spazio? Se hai problemi nel farlo entrare puoi sempre mettero in orizzontale e poi alzarlo
purtroppo è una coupè...ci sta a malapena sdraiato....
Sull'imballo c'è scritto in grande che va trasportato in verticale. Purtroppo anche il mio plasma ha girato mezza italia durante le vacanze natalizie a quando sono andato a ritirarlo l'ho trovato per terra in orizzontale... spero anch'io che sia solo una precauzione e che in effetti trasportarlo in orizzontale non faccia danni...
Se lo trasporti per 50KM, è poco, nel senso che ci metti un'oretta al massimo, percui non dovrebbero esserci problemi. Forse se il viaggio fosse più lungo potrebbe essere rischioso, ma per così poco non penso proprio.Citazione:
Originariamente scritto da marcocelica
sinceramente non so se dal punto di vista tecnico c'è una reale necessità o meno del restare verticale, tuttavia spesso e volentieri in molti centri commerciali ho visto scatoloni con tv impignati in orizzontale. Inoltre visto come lavora l'80% dei corrieri credo che non diano la benchè minima attenzione a qualsiasi avvertenza riposta sugli imballi, per cui si può essere assolutamente certi che quando i tv entrano nella reta distributiva stanno in verticale, stradiati, inclinati e in qualunque altra posizione, a prescindere dalle scritte.Citazione:
Originariamente scritto da ethan
:confused: :confused:
Non vedo quale possa essere il problema. Tutti i monitor lcd dei pc portatili rimangono orizzontali quando sono chiusi sul tavolo e non ho mai sentito problemi di nessun tipo. Probabilmente sulla scatola scrivono così per evitare che il corriere "furbo" di turno metta una lavatrice sopra ad un lcd steso orizzontale ;) :D
mi hai tolto le parole dalla tastiera :DCitazione:
Originariamente scritto da EdoFede
E' appunto per evitare che l'imballo venga sovraccaricato e flettendosi, anche leggermente, si possa crepare il display.
Ciao
perfetto,grazie a tutti!
Nordata, questo vale anche per il trasporto dei plasma? Ho sempre sentito che questi, infatti, debbano essere trasportati verticalmente, pena la decadenza della garanzia. Io ho sempre creduto alla cosa... vuoi dire che mi sono reso complice della diffusione di una di quelle classiche "leggende metropolitane" in campo A/V? Ciao...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ettore